Grande successo per il progetto “La Domenica in famiglia”

Grande successo per il progetto “La Domenica in famiglia”

 

DOMENICA IN FAMIGLIA”: INIZIATIVA DI SOLIDARIETA’ DEGLI STUDENTI UNICAM DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Camerino, 7 giugno 2017 – Grande successo per la bellissima iniziativa di solidarietà fortemente voluta dagli studenti Unicam del corso di laurea in Biologia della Nutrizione con sede a San Benedetto del Tronto.

Dal mese di aprile, infatti, ha preso il via il progetto “La Domenica in famiglia”: gli studenti, provenienti da tutta Italia, hanno messo a disposizione le loro case, prese in affitto a San Benedetto del Tronto per poter seguire le lezioni e le attività didattiche del corso di laurea, per ospitare per il pranzo della domenica le persone colpite dal sisma che risiedono negli hotel di San Benedetto.

“Abbiamo subito trovato largo consenso da parte dei nostri colleghi studenti – hanno affermato le ideatrici dell’iniziativa, le studentesse Laura Ricci e Sara Di Prinzio – che hanno aderito con entusiasmo alla nostra iniziativa, voluta con la speranza di far rivivere in qualche modo lo spirito domenicale alle famiglie e agli anziani che hanno perso la casa e donare loro un sorriso”.

“Le persone che hanno aderito – hanno proseguito le studentesse – hanno molto apprezzato il nostro gesto, che seppur nella semplicità, ha voluto essere un momento di gioia e di serenità in un periodo molto difficile. Per noi è stata un’esperienza che non dimenticheremo e che ci ha arricchito umanamente”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com