Inaugurata la sede del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Univpm

Inaugurata la sede del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Univpm

 

Ascoli Piceno, 2017-06-01 – Questa mattina presso il Presidio Ospedaliero Mazzoni dell’A.V.n 5 di Ascoli Piceno è stata inaugurata la sede del Corso di Laurea in Infermieristica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Univpm.

Dopo i ben noti eventi sismici che hanno colpito anche la nostra Città e che hanno reso inagibile la struttura che accoglieva il Corso di Laurea, si è reso necessario individuare con urgenza una struttura capace di ospitare gli oltre 150 studenti iscritti.

Grazie alla riqualificazione di alcuni ambienti all’interno dell’Ospedale Mazzoni è stato reso possibile dal 13 gennaio u.s., garantire la continuità del percorso formativo universitario previsto per il conseguimento del diploma di laurea di I livello in Infermieristica attivo nella nostra provincia sin dall’a.a. 2006/7.

La struttura dedicata al piano terra all’interno della struttura sanitaria dell’Av5 favorirà sicuramente l’apprendimento clinico previsto dal percorso teorico pratico.

In attesa di individuare una sede definitiva e in una prospettiva di crescita dell’offerta formativa da parte della stessa Università, l’attuale sede può contare su due aule attrezzate con supporti informatici, un laboratorio pre-clinico, un laboratorio informatico, aula studio, oltre ad ambiente dedicato per segreteria di sede, aula per tutor e studio per Direzione/Presidenza di Corso.

La collaborazione con l’Ateneo ed in particolare con i professionisti coinvolti nella gestione e coordinamento dello stesso corso di laurea del Polo didattico, ha prodotto una costante crescita culturale dei professionisti formati presso la sede di Ap: i laureati rappresentano infatti la futura certezza di un’assistenza appropriata e competente.

E’ ferma intenzione della Direzione di Area Vasta mettere in campo tutte le strategie per favorire e supportare l’acquisizione di quelle competenze che la nuova società richiede ai futuri professionisti della salute.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com