L’imbarcazione di Paniccia vince il Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura

L’imbarcazione di Paniccia vince il Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura

Altair 3 sul gradino più alto del podio.
Nel fine settimana si passa alla fase mondiale.

Civitanova Marche, 26 giugno – Un nuovo importante successo per Altair 3. L’imbarcazione di Sandro Paniccia, presidente dell’azienda civitanovese ICA, ha trionfato al Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura 2017 nel raggruppamento race. Questa vittoria arriva dopo quella di un mese fa alla regata internazionale La Duecento sulla rotta Caorle-Grado-Sansego e ritorno.

A Monfalcone, con record di iscritti (ben 75), l’equipaggio di Altair 3 ha dominato il campionato fin dall’inizio, nonostante l’alto livello degli avversari, aggiudicandosi il titolo con una gara di anticipo. Sedici i punti collezionati da Altair 3, contro i 24 del secondo classificato, a testimonianza della netta superiorità.

L’equipaggio era composto da Sandi Suc, Jas Farneti, Massimiliano Zanollo, Bruno Cioli, Filippo Burchi, Andrea Dignani, Luca Ricci, Enrico Turrini, Giuseppe Mascino, Andrea Caracci, Tiziano Nava e Sandro Paniccia. Ora si prepareranno per i Mondiali in programma a Trieste con la prima prova prevista il 3 luglio.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com