Massimiliano Strappato e Marco Bianchi Campioni Regionali di corsa su strada

Massimiliano Strappato e Marco Bianchi Campioni Regionali di corsa su strada

Osimo – Due titoli Regionali, una vittoria di categoria e quattro atleti piazzatisi nei primi 10 posti della classifica assoluta, risultati questi ottenuti dall’Atletica Amatori Osimo Bracaccini nell’ultimo week end di corsa su strada

In una torrida mattinata estiva , all’interno di uno dei Borghi più belli d’Italia dell’entroterra Piceno si è corsa ad Offida, la 16^ Edizione della Martonina del Serpente Aureo, gara su strada valida per l’assegnazione dei Regionali Assoluti, Promesse Junior e Allievi.

Il profilo altimetrico variegato del tracciato gara, e le alte temperature registrate intorno ai 34 gradi, hanno reso la prova altamente selettiva e impegnativa per i 300 atleti agonisti, dei quali 29 non hanno portato a termine la gara .

Il primo atleta a tagliare il traguardo Massimiliano Strappato , reduce la settimana scorsa della brillante prestazione offerta nella mezza maratona Internazionale di Roma, è riuscito a fregiarsi del titolo di campione Regionale Assoluto di corsa su strada.

La cronaca della gara ha visto andare subito in fuga Massimiliano , seguito dall’atleta di casa Mauro Marselletti dell’Atletica Recanati e Luigi Gramaccini dell’Atletica Potenza Picena.

Verso il 3° km Massimiliano iniziava a guadagnare gradualmente terreno fino ad accumulare un buon margine di vantaggio, che gli consentiva di tagliare il traguardo con 45 “ di vantaggio su l’Abbruzzese Francesco Raia , seguito da Federico Cariddi e dal generoso atleta di casa Mauro Marselleti che negli ultimi km di gara accusava la fatica e le alte temperature .

L’altro titolo Regionale se l’ho è aggiudicato nella categoria Promesse Marco Bianchi, giunto 6° Assoluto

Al 9° posto assoluto, il suo compagno di squadra Mattia Franchini, seguito al 10° da Doriano Bianchi vincitore nella categoria degli SM. 55.

Sempre su questa stessa categoria 10^ posizione di Sergio Strappato, e la 36^ per Mario Luigi Labianca.

Nella categoria dei S.M. 45, 31esima posizione per Massimo Iachini seguito in 33^ dal suo compagno di squadra Maurizio Borgognoni.

Ai vertici della categoria degli S.M. 65 al 2°secondo posto un ritrovato Sergio Martini, al 4° Valentino Carbonari .

In campo femminile l’unica Osimana in gara Cristina Conti si è piazzata al 4^ nella classifica delle atlete over 50.

Alla manifestazione non sono voluti mancare Stefano Binci e Stefano Salvucci che hanno preso il via nella gara non competitiva di 6Km.

Nelle gare di contorno riservate alle categorie giovanili sono giunti ottimi risultati con il 5° posto ottenuto dall’Esordiente Maddalena Barbini nei 600 mt. Due quinti posti con Mercanti Chiara nei 1.500 m. categoria Ragazze e di Marco Signoretti nei mt.1.500, categoria Ragazzi e il 10° posto di Miriam Mazzieri nella prova dei 2.000 mt. riservata alle Cadette.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com