Pasqua e Congressi Eucaristici, mostra filatelica a cura del professor Salcone

Pasqua e Congressi Eucaristici, mostra filatelica a cura del professor Salcone

 

Dall’8 al 18 giugno, presso i PP. Sacramentini, saranno esposti più di 200 francobolli e annulli emessi da vari Stati. In collaborazione con monsignor Tarcisio Tironi

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In occasione delle Giornate Eucaristiche, dall’8 al 18 giugno, nella Cappella adiacente al Santuario dell’Adorazione dei PP. Sacramentini, sarà allestita una mostra filatelica con più di 200 francobolli e annulli emessi dai vari Stati per celebrare la Pasqua e i Congressi Eucaristici, gli undici Internazionali dal secondo dopo guerra a oggi – da papa Pio XII a papa Benedetto XVI – e quelli Nazionali.

La mostra è a cura del filatelico professore Raffaele Salcone e da Monsignor Tarcisio Tironi, parroco emerito della parrocchia Santa Maria Assunta a Romano di Lombardia (Bg).

Grazie alla comune grande passione per la filatelica e il costante scambio culturale tra Salcone e monsignor Tironi, sono state realizzate importanti mostre, apprezzate dai collezionisti sia a San Benedetto sia in Lombardia.

L’esposizione sarà visitabile gratuitamente nei giorni feriali dalle 17 alle 19; il sabato dalle 17 alle 20; domenica dalle 7:30 alle 13 e dalle 17 alle 21.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com