Seconda tappa del progetto “Camminate dei musei”

Seconda tappa del progetto  “Camminate dei musei”

Sabato 1 luglio 

 

MONSAMPOLO DEL TRONTO  – Sabato 1 luglio, a partire dalle ore 17,35 in piazza Roma, è in programma il secondo appuntamento col progetto “Camminata dei musei” che fa seguito alla prima che si è svolta presso la Cartiera papale di Ascoli Piceno e che ha visto la partecipazione di più di 40 persone provenienti da Marche ed Abruzzo.

L’abbinamento tra cultura e promozione della salute è la caratteristica principale di questa manifestazione promossa dall’U.S. Acli provinciale in collaborazione con Coop Alleanza 3.0 e Cooperativa Dsa e che già negli anni 2015 e 2016 ha avuto un buon riscontro di partecipanti e di visite effettuate.

L’iniziativa consiste in una camminata che ha come punto di partenza e di arrivo una struttura museale del nostro territorio, in particolare vengono coinvolte quelle fuori da grandi circuiti turistici e culturali ma che non hanno nulla da invidiare ad altri siti.

Sabato 1 luglio a Monsampolo, grazie alla collaborazione del Running Team de Lu Mont, sarà infatti possibile effettuare la visita dei Musei civici ed a seguire effettuare una camminata, per tenersi in forma, nelle colline del territorio del Comune di Monsampolo del Tronto.

Per essere aggiornati sulle iniziative del progetto “Camminata dei musei”, a cui è possibile partecipare gratuitamente, basta visitare il sito www.cooperativemarche.it oppure visitare la pagina facebook della Cooperativa DSA.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com