Torna “Passeggiando e Mirando… per i Colli Truentini”

Torna “Passeggiando e Mirando… per i Colli Truentini”

Il 2 giugno 

Il percorso della manifestazione, giunta alla sua 8° edizione, si svilupperà lungo la pista ciclo-pedonale del fiume Tronto per una lunghezza di 10 km

COLLI DEL TRONTO – Torna la manifestazione Passeggiando e Mirando… per i Colli Truentini. Il 2 giugno, dalle 8, ora del ritrovo, i partecipanti potranno godersi un percorso di 10 km che si svilupperà lungo la pista ciclo-pedonale del fiume Tronto. Per questa 8° edizione, a causa degli eventi sismici e atmosferici degli ultimi mesi, è stato modificato il tracciato che non si partirà più dal Santuario di San Giacomo della Marca a Monteprandone, ma dalla stazione ferroviaria di Colli del Tronto e si concluderà nel Santuario di San Mauro a Stella di Monsampolo. L’itinerario è stato per questo chiamato “Fiume Tronto che non hai mai ascoltato”. I Comuni interessati sono Monsampolo, Spinetoli e Colli del Tronto. La manifestazione è aperta a tutte le età – per i bambini sotto 10 anni è gratuita; per gli altri partecipanti avrà un costo di 7 euro – ed è di carattere ludico- motoria e omologata dalla Fiasp (Federazione Italiana Amatori Sport per tutti). Durante il percorso è prevista una sosta con animazione e all’arrivo, intorno alle 12:15, ci saranno bus – navetta per tornare a Colli del Tronto. Gli stessi mezzi saranno disponibili alle 7:30 del mattino in località San Mauro, a Monsampolo, per chi non volesse prendere la macchina per recarsi a Colli per la partenza.

La manifestazione è organizzata dall’Avis Spinetoli- Pagliare; il gruppo podistico Avis Spinetoli- Pagliare e dalle Pro Loco di Castel di Lama, Castorano, Colli del Tronto, Monteprandone, Spinetoli.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com