Viaggio dal nero ai colori

Viaggio dal nero ai colori

OFFIDA – Inaugurata, venerdì 23 giugno, la mostra collettiva dal titolo “Viaggio dal nero ai colori”, ospitata nelle sale espositive del polo museale di Palazzo de Castellotti di Offida, organizzata dal Comune di Offida e dal Comune di Roccafluvione, in collaborazione con l’associazione Utopia il luogo del gioco possibile e Omaggio al Paesaggio. Personaggi illustri del panorama artistico nazionale ed internazionale, accompagnano l’esordiente Veronica Giuliani: Ottavio Eleuteri, Pio Serafini, Stefano Tamburrini, José Gregorio Veneranda. Cinque artisti del nostro territorio che si esprimono con materie e tecniche differenti armonizzandosi in un percorso espositivo ricco di emozioni.

Il progetto nasce dal bisogno di ricostruzione. I talenti sono risorse imprescindibili per la ricostruzione del patrimonio e della persona, e la mostra ne è piena espressione. Cinque talenti accomunati dalla continua ricerca, dalla sperimentazione: un laboratorio artistico di condivisione e scambio culturale e tecnico. La mostra resterà aperta fino al 15 luglio.

La mostra è il risultato della sinergia fra arte e istituzioni lo staff del museo, il personale degli uffici amministrativi e di tutti coloro che hanno lavorato per allestire gli spazi espositivi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com