A Pineto la bellezza delle auto d’epoca

A Pineto la bellezza delle auto d’epoca
“Sogni in Movimento – Arie sotto le stelle”
Villa Filiani ospiterà domenica 23 luglio l’edizione 2017 di una delle manifestazione di punta del Cast – Club Automoto Storiche Teramo
Pineto – Prosegue la ricca programmazione estiva del Cast – Club Automoto Storiche Teramo con l’edizione 2017 di “Sogni in Movimento – Arie sotto le stelle”, appuntamento ormai consueto con le vetture d’epoca, in un connubio di musica, cultura e promozione del territorio. Prenderà il via domenica 23 luglio a Pineto, davanti a Villa Filiani, l’evento che tanto successo ha riscosso anche nell’anno passato, guadagnandosi per la seconda volta consecutiva l’ambito “Premio speciale 2016”conferito dall’Asi nella categoria Concorsi di Eleganza.

Partirà da lì l’itinerario paesaggistico ad anello di vetture storiche che alle 16.30 si snoderà lungo il cosiddetto “Circuito degli Acquaviva”, tra Pineto, Atri e Mutignano. Il corteo di automobili d’epoca sosterà nella città atriana per una visita guidata del centro storico, prima di ripartire per completare il proprio tour. L’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio a Pineto, dove alle 19.30 si terrà l’ormai tradizionale “Mostra di bellezza” con l’esposizione delle supercar degli ultimi 30 anni, tra Porsche, Ferrari, Jaguar, Maserati e Mercedes. Alle 21.15 ci sarà la proiezione del video “Cars television: le auto negli spot”, a cura di Marco De Dominicis. Seguirà alle 21.45 il concerto Rythm and Blues con la musica dal vivo della band “The New Body & Soul”.
«Si tratta di un’impagabile occasione per conoscere l’evoluzione delle automobili e scoprire come dagli anni Settanta ai Novanta siano cambiati il design e le prestazioni nonchè i i valori delle supercar, anche con la proiezione di un filmato sulla storia degli spot nel mondo dell’auto», ha detto il presidente dell’associazione, Carmine Cellinese, «A chiudere la scena domenica sarà un concerto R’n’B, nella suggestiva atmosfera creata dalla mostra di bellezza delle vetture storiche, che sicuramente saprà affascinare non solo gli appassionati delle quattro ruote ma anche le nuove generazioni e gli amanti della buona musica».
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com