In ogni quadro c’è la mia presenza, ogni tela è una pagina del mio diario, una parte della mia vita e l’ultimo lavoro porta in sé tutta la mia vita fino a quel momento…
San Benedetto del Tronto, 2017-07-03 – Abbiamo incontrato la pittrice Alessandra Peloso per un primo bilancio sulla sua personale “il mare il mio specchio” alla Palazzina Azzurra dal 26 giugno al 09 luglio.
All’inizio dell’ultima settimana de “il mare il mio specchio” alla Palazzina Azzurra, primo bilancio e considerazioni.
Devo dire che sono molto soddisfatta dell’affluenza alla mia mostra: oltre alla gente del posto vengono molti turisti così ho la possibilità di farmi conoscere un po’ ovunque. Molte persone tornano portando amici e familiari, é una bella cosa…
Nei tuoi quadri abbiamo notato la tua presenza dentro la tela, dentro il mare…
É naturale che in ogni quadro c’è la mia presenza, ogni tela è una pagina del mio diario, una parte della mia vita e l’ultimo lavoro porta in sé tutta la mia vita fino a quel momento…
Ogni tanto qualcuno mi chiede: quanto tempo ci hai messo al fare quel quadro? Rispondo sempre, 52 anni ( la mia età)
Hai mai pensato di farti contaminare dall’astratto?
Mi rendo conto che i miei lavori sono un po’ controcorrente. Il figurativo non va per la maggiore ma mi piace trasmettere qualcosa di chiaro, rassicurante e comprensibile a tutti. Un quadro deve parlare da solo di sé, non deve aver bisogno di spiegazioni… In ogni caso i miei lavori, anche se figurativi, hanno un tocco di modernità dal gesto, dalla spatola, dalla materia.
La pittrice Alessandra Peloso fuori da tele, pennelli e spatole è?
Alessandra Peloso fa bigiotteria e lampade, è sportiva, le piace fare da mangiare, è zingara e curiosa, adora la natura e camminare nei boschi, adora il mare, le piace leggere, stare con la famiglia ma soprattutto ama dipingere!
Vogliamo ricordare prossime mostre, impegni, progetti?
Il prossimo appuntamento è dal 13 al 18 agosto alla sala imperatori di Porto San Giorgio con la mostra “invisibili presenze”
Sempre ad agosto sono ospite con un quadro alla Biennale di Venezia presso la sede Dell”Armenia.
Ci parli anche dei tuoi “Palii” per la Quintana? Sarai presente alle manifestazioni del 8 luglio e del 6 agosto?
Sto vivendo un momento magico immersa nelle atmosfere medioevali di Ascoli Piceno. Ho vinto il concorso per la realizzazione dei palii della quintana di luglio e degli sbandieratori. Naturalmente non mi perdo lo spettacolo dell’8 luglio!
Ph © Davida Zdrazilkova Ruggieri
Copyright www.ilmascalzone.it© Press Too srl – Riproduzione riservata
nb: per immagini ad alta definizione scrivere a redazione@ilmascalzone.it
Alessandra Peloso – Il mare il mio specchio – San Benedetto Del Tronto | Catalogo in PDF