Altair 3, l’imbarcazione di Paniccia 4a ai mondiali di vela

Altair 3, l’imbarcazione di Paniccia 4a ai mondiali di vela

Civitanova Marche, 9 luglio – Si conclude al quarto posto l’avventura mondiale di Altair 3. L’imbarcazione di Sandro Paniccia, presidente dell’azienda civitanovese ICA, ha preso parte ai campionati mondiali di vela d’altura ORC 2017, lottando nella sua categoria, la A (la classe dei “più grandi”), con altre 17 barche tra cui le famosissime Freccia Rossa e Mascalzone Latino. La competizione, composta da 8 prove, si è svolta a Trieste ed è stata molto combattuta fino all’ultima regata. 

Dopo le prime due prove molto difficili per l’equipaggio di Paniccia, anche per la mancanza di vento, il team ha scalato la classifica fino a giocarsi il podio nell’ultima giornata. Terzo posto che è sfuggito di pochissimo: infatti Altair 3 ha collezionato gli stessi punti dell’imbarcazione Sheraa che però si è aggiudicata il gradino più basso del podio per i miglior piazzamenti ottenuti.

L’equipaggio di Altair 3 era composto da Filippo Burchi, Andrea Caracci, Bruno Cioli, Andrea Dignani, Jas Farneti, Giuseppe Mascino, Tiziano Nava, Luca Ricci, Sandi Suc, Enrico Turrini, Massimiliano Zanollo e Sandro Paniccia.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com