Entra nel vivo la Città dell’Estate con una fitta lista di imperdibili eventi

Entra nel vivo la Città dell’Estate con una fitta lista di imperdibili eventi

Porto Sant’Elpidio – Tantissimi gli appuntamenti per gli amanti dello sport grazie al al 5° Memorial Fabrizio Pizi, torneo di Basket Under 13, al 1° Torneo di Calcetto Vivi il Centro, la Maratonina di 8 km del Trofeo Cretarola, o ancora, l’esposizione statica con auto provenienti da tutta italia e dall’estero “Slammin’beach” presso l’Orfeo Serafini.

Per gli appassionati di vela verrà organizzata, Domenica 16, la Regata Velica Open Multiscafi e Derive presso la Lega Navale, mentre, sempre nella stessa giornata, il Gruppo Ciclistico La Montagnola organizzerà la Gara Ciclistica memoriale di Roberto Moretti.

Gli amanti di enogastronomia non potranno mancare al fortunatissimo Festival della Birra Artigianale “Dont’ Worry Beer Happy”. Si potrà inoltre cogliere l’occasione di fare shopping fino a tarda sera, approfittando degli saldi estivi, grazie all’iniziativa “La Notte dei Saldi” lungo le vie del Centro.

La Festa del Quartiere Cretarola, poi, ha in programma eventi per tutto il fine settimana, come lo spettacolo di Pizzica con I Calanti o la Sagra de li Moccolotti de lo Vatte e de l’Oca Arrosto, oltre agli sketch dialettali con la compagnia “Gli Indimenticabili”

Per la sezione spettacolo, invece, entreranno in scena Venerdì 14 i ragazzi dell’Associazione Crisalide con la Serata Solidale di arte e musica, mentre il Teatro della Solidarietà si esibirà nella commedia dialettale dal titolo “Mejo de cuscì se more”, Sabato 15.

Per concludere, altri due eventi di rilevanza saranno la Sfilata canina “Scodinzoliamo Insieme” presso la Rotonda Lungomare Centro , ed il casting per il Premio Nazionale Musa d’Argento, festival cinematografico che si terrà alla Quadrata, lungomare Centro.

“Sono davvero contenta di questa programmazione” commenta l’Assessore Milena Sebastiani “frutto della collaborazione con le varie associazioni cittadine e non solo. È una programmazione che soddisfa le esigenze di tutti ed è importante averla fatta per tempo e con serietà perchè i nostri turisti sono importanti. Dopo un Giugno dedicato ai grandi eventi sportivi, Luglio sarà caratterizzato dalle feste di quartiere e dal teatro per ragazzi, per finire con il Beach Soccer. Agosto merita un’attenzione particolare data la serie di eventi ricchi di sorprese che vi sveleremo via via”

L’Assessore invita, inoltre, a seguire i dettagli degli appuntamenti sulla brochoure “Città dell’Estate” o sulle varie piattaforme social dell’Assessorato allo Sport e al Turismo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com