Il rettore Adornato alunno onorario del Master in innovazione nella Pa

Il rettore Adornato alunno onorario del Master in innovazione nella Pa

 

 

L’Associazione ExAlumni del Master Innovazione nella Pubblica Amministrazione dell’Università di Macerata ha nominato socio onorario il rettore Francesco Adornato.

 

Macerata – “La principale finalità dell’Associazione – ha spiegato il tesoriere Luca Ricciotti – è quella di tenere vivi i rapporti professionali e di amicizia che si sono instaurati durante il master, promuovendo iniziative culturali, scientifiche e ricreative “.

Come ha ribadito la direttrice Elisa Scotti: “Il Master è nato non solo per formare gli amministratori pubblici, ma anche per creare un vero e proprio laboratorio permanente della pubblica amministrazione. L’Associazione proietta nel futuro il rapporto tra allievi e l’Università anche dopo la fine dell’esperienza formativa. L’inclusione del rettore rappresenta un passo molto importante in questa direzione”.

Prima di consegnare la tessera di socio onorario al prof. Adornato, Laura Cocci Grifoni, componente del Consiglio Direttivo, ha sottolineato come “la presenza del rettore non solo darà lustro all’Associazione, ma, produrrà fermenti culturali che possono arricchire non solo i componenti, ma le persone che vorranno interessarsi ad essa”.

“Il lavoro del Master ha una sua “filigrana” ideale che testa concretamente l’applicazione di quanto esposto a livello teorico nel corso delle lezioni e permette di confrontarsi con chi costituisce la pubblica amministrazione”, ha ribadito Adornato.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com