Incontri Musicali d’Estate @ Campana

Incontri Musicali d’Estate @ Campana

Dal 6 luglio torna al cortile di Palazzo Campana di Osimo l’attesa rassegna Incontri Musicali d’estate

Osimo – Anche quest’anno l’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente di Osimo, con il sostegno di Astea Energia e Rossini Pianoforti, promuove nella suggestiva location del cortile interno di Palazzo Campana la storica rassegna Incontri musicali d’estate che per la XXVII edizione prevede dal 6 al 30 luglio sei concerti ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Verranno proposti accattivanti repertori che spaziano dal classico al contemporaneo, passando per la musica klezmer e brani d’autore.

Accanto a musicisti di fama come Massimo Mazzoni, considerato uno dei maggiori interpreti italiani del repertorio classico e contemporaneo del sassofono, e il fisarmonicista Christian Riganelli, compositore e concertista, direttore del Premio Internazionale della Fisarmonica di Castelfidardo, un’attenzione particolare viene riservata alla valorizzazione di giovani talenti musicali. Come da consuetudine una serata sarà dedicata al recital pianistico tenuto da uno dei giovani vincitori del concorso internazionale Nuova Coppa Pianisti –quest’anno si esibirà Jacopo Fulimeni-; un concerto sarà tenuto dal Seem Sax Quartet, quattro giovanissimi sassofonisti del Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro e un altro dai Filarmonici Camerti, formazione nata all’interno dell’Istituto Musicale Nelio Biondi di Camerino, che proporrà un repertorio che spazia tra diversi generi musicali, dal swing al tango, dalla musica da film al jazz.

La serata d’apertura sarà giovedì 6 luglio alle ore 21.30 con INVOCAZIONE, concerto del TRÈS BIEN ENSEMBLE, composto dal soprano Ludovica Gasbarri, Annamaria Di Lauro al flauto, Michele Sampaolesi al pianoforte e la voce recitante di Giulia Poeta. Verranno proposte musiche di Bizet, Gounod, Reinecke, Dvo?ák, Verdi e letture dal romanzo ”OceanoMare” di Alessandro Baricco.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com