Jack Savoretti domani a Lunaria

Jack Savoretti domani a Lunaria

 

 

Il nuovo Dylan a Recanati in piazza Giacomo Leopardi

 

Recanati – Dopo il grande successo di Fabrizio Moro che ha aperto il cartellone di Lunaria la scorsa settimana infiammando gli animi degli oltre 4000 presenti nella Piazza Giacomo Leopardi, domani attesissimo sul palcoscenico Recanatese l’ospite internazionale della rassegna estiva 2017: Jack Savoretti

Il secondo appuntamento di Lunaria, la rassegna estiva di Musicultura organizzata con il Comune di Recanati vedrà protagonista l’astro nascente del folk-rock d’autore internazionale, amatissimo dal pubblico inglese ed italiano, domani mercoledì 19 luglio alle 21,30 nella stessa piazza Leopardi che un anno fa applaudì Joan Baez.

La data di Recanati è una delle quattro occasioni che il pubblico italiano ha di ascoltare dal vivo Jack Savoretti. Dopo un’icona mondiale della storia della musica come Joan Baez Lunaria quest’anno accoglie un ospite internazionale che a poco più di trent’anni è stato definito il nuovo Bob Dylan. Jack Savoretti un talento puro e cristallino, un protagonista autentico del folk e del rock d’autore. Il successo che sta riscuotendo è meritatissimo ed è destinato a crescere ancora, poter ascoltare dal vivo un artista così è una di quelle esperienze che riconciliano con l’essenza dello scrivere ed interpretare canzoni. Dopo avere suonato con Bruce Springteen e Paul Mc Cartney, dopo il tutto esaurito primaverile a Milano e Genova Jack Savoretti è in Italia per lo Sleep No More Tour Summer 2017, solo quattro concerti estivi organizzati dal Vivo tra cui l’attesa data di domani a Recanati.

Il cantautore italo-inglese che, grazie alle sue performance live, ha conquistato il premio come “Miglior Nuova Proposta” agli ONSTAGE AWARDS 2015, è pronto a incantare l’affezionatissimo pubblico di Lunaria, a cui farà vivere le atmosfere intense raccontate nel suo quinto album “Sleep No More”, uscito il 28 ottobre per BMG/Warner Music, accompagnato dalla band e dalla sua inseparabile chitarra acustica. “Una lettera d’amore dedicata a mia moglie” – così Savoretti ha descritto il suo nuovo lavoro dove – “Tutto ruota intorno a quel genere di cose che non ti lasciano dormire tutta la notte”.

Un’ appuntamento assolutamente imperdibile con la grande musica d’autore sotto le stelle di Recanati nella suggestiva piazza del poeta Giacomo Leopardi. La serata in compagnia del cantautore britannico è l’unica data a pagamento di Lunaria e gli ultimi biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Persiani di Recanati, nei punti vendita Amat e Vivaticket; info 071 757 4320.

 

www.musicultura.it

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com