Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:49 di Gio 16 Lug 2020

Morganti evidenzia il rischio straripamento alla foce del Tronto

di | in: Cronaca e Attualità

campate ostruite alla foce del Tronto

image_pdfimage_print

San Benedetto del Tronto, 2017-07-27 – Ho inviato ieri questa mail agli enti preposti alla pulizia delle campate occluse. Qui a Porto d’Ascoli noi cittadini avvertiamo il pericolo inondazioni, soprattutto a seguito dell’alluvione del 92, per il quale moltissime famiglie e attività non sono ancora state risarcite. La questione è urgente e nessuno la deve sottovalutare. 


Maria Rita Morganti

Con la presente la sottoscritta consigliera comunale di San Benedetto del Tronto Maria Rita Morganti fa presente lo stato di rischio derivante dall’accumulo di materiale legnoso e detriti sotto le arcate del ponte ferroviario sul fiume Tronto in territorio di San Benedetto del Tronto. Come già evidenziato al Comune con interrogazione della sottoscritta del 22 febbraio 2017 e come da successiva relativa segnalazione del locale Gruppo di Protezione Civile agli organismi preposti, alcune luci del ponte risultano già ostruite dai suddetti materiali, ostacolando così anche il normale deflusso del corso d’acqua. E’ evidente che un evento di piena potrebbe costituire un serio pericolo per la popolazione residente e per le ditte operanti in loco, come già purtroppo accaduto nel 1992. Sono dunque pienamente giustificate le richieste dei cittadini e degli operatori economici per una immediata pulizia delle arcate ed una loro costante manutenzione. Nella speranza che si provveda con urgenza, invio cordiali saluti.
Maria Rita Morganti

 

© 2017, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




27 Luglio 2017 alle 15:14 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata