Nuoto, futuro roseo per la Delphinia ai campionati regionali di categoria

Nuoto, futuro roseo per la Delphinia ai campionati regionali di categoria

 

 

Grottammare – Tra il 13 e il 16 Luglio scorso, i migliori nuotatori della regione Marche si sono affrontati per i campionati regionali di categoria.

I ragazzi della Delphinia team piceno, guidati dal coach Attilio Garbati, si sono presentati ai blocchi di partenza con la squadra più giovane della manifestazione.

Tra le ragazze spicca la campionessa italiana Iotcu Lisa-Maria, che ha dominato i 50 stile libero, i 100 e 200 delfino, piazzandosi al secondo posto nei 100, 200 e 400 stile, raccogliendo così cinque tempi di classificazione per i prossimi campionati italiani estivi in Roma; non da meno Cicchinè Caterina, 3° negli 800 stile libero e ottima anche nei 400 stile libero. Da sottolineare le prestazioni di Ubaldi Beatrice ancora nello stile, Di Giacinti Gaia nel dorso e Weber Camilla nella rana.

Passando al versante maschile, importanti sono stati i rilievi cronometrici di Ficcadenti Lorenzo, ottimo 3° nei 200 stile libero e nei 200 dorso, seguiti da piazzamenti ai piedi del podio nei 50, 100 stile e 100 dorso; ma rilevanti sono state anche le prove di Toscano Salvatore, che non è riuscito a strappare una medaglia nei 100 e 200 rana per pochi centesimi, così come notevoli sono state le gare del poliedrico Malavolta Filippo, passato in maniera naturale dallo stile libero ai misti, mantenendo sempre la stessa competitività.

Una meritata menzione va, infine, ai due più giovani nuotatori di questa spedizione della Delphinia: Malavolta Camilla e De Carolis Emidio, che hanno preso parte, grazie ai lori tempi cronometrici, ai campionati regionali di categoria pur essendo degli esordienti A. Un bel riconoscimento al loro valore natatorio dopo la convocazione ai campionati nazionali esordienti A a squadre.

Giovani, sereni ed appassionati di nuoto, ingredienti che porteranno questi atleti a primeggiare nel panorama natatorio regionale e speriamo nazionale.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com