L’Università di Macerata apre le porte alle matricole
Ci sarà il 27 luglio il primo degli Open Day di Unimc. Per la prima volta, organizzato un corner informativo per i genitori. E la sera, l’anteprima di Aida in collaborazione con il Macerata Opera Festival.
Macerata – Porte aperte in ateneo. Giovedì 27 luglio e 24 agosto l’Università di Macerata è pronta ad accoglie tutti coloro che vogliono conoscere i corsi di laurea, le sedi e i servizi di Unimc. Docenti e tutor presenteranno l’offerta formativa. Questi appuntamenti rappresentano un’occasione utile per parlare con gli addetti all’orientamento, raccogliere informazioni su alloggi e borse di studio, farsi un’idea di come funziona ed è organizzato l’Ateneo.
Per informazioni e iscrizioni, è possibile consultare il sito www.unimc.it/openday.
Questo il dettaglio degli orari delle presentazioni: Dipartimento di Economia e diritto, dalle 10 alle 11.30 e dalle 14 alle 15.30; Dipartimento di Giurisprudenza, dalle 11.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 17; Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo, dalle 10.30 alle 11.30 e dalle 14 alle 15.30; Dipartimento di Scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali, dalle 11.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 17; Dipartimento di Studi umanistici, sede di corso Cavour, dalle 10 alle 11.30 e dalle 14 alle 15.30.
Nel corso delle giornate rimarrà aperto con orario continuato dalle 9.30 alle 17 l’Infopoint, dove saranno a disposizione operatori, tutor e il personale dell’Ente Regionale per il Diritto allo Studio per informazioni su alloggi e borse di studio.
Novità di quest’anno è il Corner dove i genitori che accompagnano i futuri studenti potranno ricevere informazioni sull’organizzazione universitaria e sui servizi offerti.
Grazie alla collaborazione con il Macerata Opera Festival, inoltre, per la prima volta i genitori potranno assistere con i figli all’anteprima dell’Aida in programma la sera del 27 luglio a prezzi agevolati.