Partito Democratico e dintorni

Partito Democratico e dintorni

San Benedetto del Tronto, 2017-07-13 – Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa da iscritta Pd, da membro del direttivo del circolo “Primo Gregori” di Porto d’Ascoli e da membro dell’Unione Comunale di San Benedetto

 

 

Faccio riferimento all’incontro  sulla Sanità organizzato dal segretario del circolo “Primo Gregori” di Porto d’Ascoli Claudio Benigni e dalla Presidente Elisa Marzetti  in data 17 c.m. presso la Sala San Francesco della Parrocchia di Cristo Re.
In qualità di membro del direttivo del circolo di Porto d’Ascoli e dell’Assemblea comunale del PD di San Benedetto del Tronto, con la presente intendo esprimere il mio totale dissenso sulla modalità con cui è stato organizzato il convegno a cui prenderanno parte, oltre al segretario Claudio Benigni e alla Presidente Elisa Marzetti, tutte più alte cariche del Partito Democratico della Provincia di Ascoli Piceno, l’On. Luciano Agostini, il Consigliere regionale Anna Casini, il Presidente della Provincia Paolo D’Erasmo, il segretario Provinciale del PD e capogruppo in consiglio comunale Antimo Di Francesco e perfino il sindaco di Offida Valerio Lucciarini  ad eccezione del consigliere regionale di San Benedetto del Tronto Fabio Urbinati.

Voglio pertanto stigmatizzare quella che ritengo essere una riprovevole mancanza di rispetto nei confronti di un’alta carica istituzionale del territorio che non è stata invitata a partecipare all’evento. Non è la prima volta che nella nostra città e nel territorio piceno accade una scorrettezza simile nei riguardi del consigliere Urbinati da parte di esponenti del Partito Democratico di San Benedetto del Tronto e della provincia.  Quella di lunedì rappresenta l’ennesima riprova di come, a fronte di una sbandierata e solo di facciata  affermazione di unità del partito, si continui  di fatto a praticare il peggiore ostracismo degno di una consorteria piuttosto che di un partito politico
   nei confronti di Fabio Urbinati, che tra l’altro sta svolgendo un encomiabile lavoro in regione sulla Sanità del Piceno. E’ noto a tutti infatti il suo impegno per la realizzazione dell’Ospedale Unico di Vallata. L’incontro di lunedì non può pertanto considerarsi come un evento istituzionale del Partito Democratico sambenedettese, ma al più  una riunione della corrente offidana in trasferta “al mare”
L’interrogativo che voglio porre agli iscritti e agli elettori del Partito Democratico è il seguente: Il circolo “Primo Gregori” di Porto d’Ascoli guidato da Claudio Benigni è da considerarsi parte dell’Unione Comunale di San Benedetto del Tronto oppure una sezione staccata del PD di Offida?

Pd, nessuno strappo: tutti insieme all’incontro sulla sanità del Piceno

 

San Benedetto del Tronto, 16 Luglio 2017 – In data di oggi durante una riunione in un clima di confronto aperto, plurale e veritiero, l’Assemblea dell’Unione Comunale ha confermato, attraverso una votazione unanime, piena fiducia all’operato fin qui svolto dal Segretario dell’Unione Comunale Edward Rino Alfonsi. Il Segretario e l’Assemblea, inoltre, hanno posto le basi per continuare un proficuo lavoro politico in una prospettiva di unità del partito.

Claudio Benigni Segretario del Circolo “Primo Gregori” di Porto d’Ascoli, dopo la richiesta sia del Segretario di Federazione Antimo Di Francesco e di tutti i membri dell’Assemblea dell’Unione Comunale, ha comunicato che provvederà ad includere nella locandina dell’evento sulla Sanità in programma domani 17 c.m., i nomi del Consigliere Regionale Capogruppo PD Fabio Urbinati e del Segretario dell’Unione Comunale Edward Rino Alfonsi.

 

L’Assemblea tutta ha accolto con grande soddisfazione la recente nomina del Consigliere Regionale Fabio Urbinati a Capogruppo PD in Consiglio Regionale.

 

 

 

 

Il Presidente del Partito Democratico                                             Il Segretario Unione Comunale

               Margherita Sorge                                                                     Edward Rino Alfonsi

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com