Popsophia torna a Civitanova

Popsophia torna a Civitanova

Civitanova Marche – Dopo cinque anni di assenza Popsophia potrebbe tornare a Civitanova Marche. Un ritorno nella città che per prima ha ospitato il progetto culturale di un festival unico nel suo genere, dove la filosofia indagava i fenomeni della cultura di massa e dove il pop raccontava la filosofia. Con uno sguardo rivolto al futuro, si è svolto l’appuntamento tra l’Amministrazione Comunale e i rappresentanti dell’Associazione culturale di Popsophia, nel reciproco interesse di riallacciare un rapporto fondamentale per lo sviluppo culturale della città.

Nell’incontro ci si è accordati sulla realizzazione di un evento inedito appositamente costruito per la città di Civitanova, una serata in piena stagione turistica, magari in un luogo simbolico di quella città che è stata teatro per anni della crescita culturale e innovativa di Popsophia.

Determinato il Sindaco, Fabrizio Ciarapica: “Lavoriamo per riportare Popsophia a Civitanova Marche; tutto quello che funziona va preservato e Popsophia è stata una cosa rilevante per la nostra città. Con Lucrezia Ercoli abbiamo ragionato su una serata spettacolo di Popsophia nella settimana centrale di agosto, che contribuirebbe a realizzare un’occasione prestigiosa di intrattenimento per arricchire il valore culturale della stagione turistica.”

Grande entusiasmo da parte dell’Assessore alla cultura, Maika Gabellieri: “Un’occasione rilevante per recuperare il dibattito culturale intorno alle peculiarità della nostra città e nello stesso tempo di riprendere la strada della produzione originale di spettacoli autenticamente nostri.”

“Tutto è partito da qui; proviamo un amore viscerale per Civitanova Marche, luogo che ha ospitato la nascita di Popsophia con straordinario entusiasmo e che mi ha consentito di muovere i primi passi di un lungo viaggio culturale;” – ha dichiarato la direttrice artistica di Popsophia, Lucrezia Ercoli – “Riproporre quel percorso si può, ma bisogna essere cauti e lavorare con umiltà per un pubblico importante, che merita rispetto e dedizione. Ora pensiamo a realizzare un evento che consenta ad entrambi di ritrovarci”.

Il pubblico di Popsophia a Pesaro 2017
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com