Recanati Art Festival, il programma

Recanati Art Festival, il programma

 

 

Il 15 e il 16 luglio in arrivo da tutta Italia a Recanati un’ondata di artisti che trasformerà l’intero centro storico in un gigantesco palcoscenico all’aperto

 

 

Recanati – In arrivo da tutta Italia a Recanati la tribù del Recanati Art Festival, che da sabato 15 a domenica 16 luglio trasformerà il centro storico in un gigantesco palcoscenico all’aperto, offrendo al pubblico performance di teatro, danza, musica, circo, mostre d’arte, sperimentazioni sonore e tanto altro ancora. Più di trenta spettacoli inediti, tutti gratuiti, dedicati a grandi e bambini, distribuiti in modo omogeneo in tutte le vie, le piazze e i cortili di cui è ricca la cittadina leopardiana per intrattenere, divertire, valorizzare l’arte e diffonderne il valore terapeutico. Due serate per fermarsi un attimo e vivere la città senza fretta, apprezzandone tutte le peculiarità in compagnia del talento e della bravura di artisti contemporanei: ci saranno concerti per gli appassionati di musica, rappresentazioni per gli amanti di teatro, esibizioni di danza, circo e prove funamboliche per i più avventurosi. Centralissima, in Corso Persiani, da quest’anno, un’area tutta dedicata ai bambini con una giostra a dinamo “narrante”, giochi in legno, letture animate, laboratori didattici. Tra le news anche un mercato di artigianato artistico, lungo via Calcagni. In più in tutto il percorso spazi drink e food itineranti. Ci sarà poi la collaborazione di tutti i commercianti del centro che tra negozi, bar, pizzerie, ristoranti daranno il loro contributo per rendere il più accogliente possibile una manifestazione ideata dall’Associazione Whats Art ma realizzata grazie alla concertazione di tanti: Comune di Recanati e Assessorato al Turismo a alla Cultura, associazioni, partner, volontari. Nei principali ingressi della città ci saranno punti informativi curati dallo staff della manifestazione in cui poter avere tutti i dettagli. Dopo la mezzanotte la serata continuerà all’Extra livemusiclub in via Cesare Battisti con l’Extrafestival.

Un programma molto articolato, frutto di una lunga e accurata selezione da parte della direzione artistica del Festival, che può essere visionato accedendo al sito della manifestazione www.recanatiartfestival.com alla sezione “Programma”.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com