Renzo Arbore nuovamente allo Sferisterio

Renzo Arbore nuovamente allo Sferisterio

RENZO ARBORE, PRIMA DEL RITORNO IN TV, DI NUOVO ALL’ARENA SFERISTERIO DOPO TRE ANNI

A dicembre sul piccolo schermo con Indietro tutta. Ora in tour con L’Orchestra Italiana il 27 agosto a Macerata

MACERATA – È notizia di queste ore che l’ambasciatore della musica e della cultura italiana nel Mondo, Renzo Arbore, dopo i tre speciali dedicati a Mariangela Melato e andati in onda su Rai Storia, si stia dedicando ad un’altra chicca e cioè un ritorno televisivo per festeggiare i 30 anni di “Indietro tutta”, lo storico varietà che lo vedeva e lo vedrà in coppia con Nino Frassica e numerosi altri ospiti. Aspettando il ritorno sul piccolo schermo dell’11 dicembre su Rai 2, il celebre musicista e showman foggiano è in tour con l’Orchestra Italiana e si appresta a calcare nuovamente il palco dello Sferisterio di Macerata il prossimo 27 agosto all’interno della rassegna di musica leggera “Sferisterio Live”.

Un gradito ritorno che, come racconta l’amico Paolo Notari, accontenta quanti due anni fa non erano riusciti ad aggiudicarsi un posto a sedere nell’arena maceratese.

Intanto proprio insieme a L’Orchestra Italiana, Arbore ha aperto ieri sera la tournee esibendosi in un gremito Auditorium Parco della Musica di Roma. Oltre 3mila presenze per tre ore di inteso spettacolo puntellato di sorprese tra le quali i duetti con Gegè Telesforo e il conterraneo Lino Banfi con il quale si è cimentato in una versione alternativa di “New York, New York” dal titolo “Barlet, Barlet”. In scaletta, come racconta Arbore stesso «il nuovo e l’antico suono di Napoli, voci e cori appassionati, girandole di assoli strumentali, un’altalena di emozioni sprigionate dalle melodie della musica napoletana che evocano albe e tramonti, feste al sole e serenate notturne, gioie e pene d’amore. Al suono di “Reginella”, – continua – vedo il pubblico (di tutto il mondo) cantare a squarciagola il ritornello di questo celebre brano e, magicamente, farsi trasportare proprio là (a Napoli) nella terra da dove quelle emozioni sono partite».

Un concerto di melodie, ritmi e garbata comicità con ampio spazio per i ricordi, le grandi canzoni e il divertimento. Il tutto in una serata di fine estate in una delle arene più belle del mondo, lo Sferisterio di Macerata.

Info e biglietti sul circuito Vivaticket.it oppure presso il botteghino dei teatri di Macerata. 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com