Ultima giornata di Rive con Motta e il concerto di Saba Anglana

Ultima giornata di Rive con Motta e il concerto di Saba Anglana

Domani 9 luglio si chiude la quinta edizione del Festival di Giorgio Felicetti. In programma il forum sulla “troppa medicina” con il cardiologo torinese Marco Bobbio e il dottor Riccardo Centurioni

Civitanova Marche, 2017-07-08 – La domenica di Rive Festival inizia con un thriller archeologico ambientato nel mare. Elena Torre, alle 18 al moletto Medusa, presenta il suo lavoro Il mistero delle antiche rotte, la storia di un ritrovamento eccezionale a Pisa: dove un tempo sorgeva l’antico porto della città nella stiva di un relitto romano viene alla luce una nave egizia dedicata a Iside. In contemporeanea, al club vela un mini workshop esperienziale, Yoga a vela, a cura di Dayana Orazi (massimo 20 partecipanti, per prenotarsi 329/2950550).

Alle 19 il Forum delle Rive, dedicato quest’anno a Salute e Medicina, con il cardiologo torinese Marco Bobbio, il dottor Riccardo Centurioni, specialista di medicina interna ed ematologo e l’otorinolaringoiatra Cesare Carlucci. I tre medici dialogheranno sulla Slow medicine, una medicina più sobria per stare meglio e sprecare meno risorse. Prima dell’orario di cena, un poeta “fuoristagione”, Antonio Malagrida parla del suo libro che indaga con ironia e disincanto sull’eterna rischiesta di verità che l’essere umano rimanda all’amore, al tempo, alla vita, alla morte e alla memoria.

Dal tramonto a notte, cena sul porto a base di pesce, di prodotti biologici e di piatti vegetariani. Chiusura in grande per questa quinta edizione di Rive: alle 21.30 l’incontro in musica con Motta, cantante, polistrumentista e autore di testi. Al suo esordio discografico solista con La fine dei vent’anni ha vinto la targa Tenco per la migliore Opera prima. 

Alle 22 il concerto di Saba Anglana, bellissima attrice e cantante di origine somala, etiope e italiana, con voce suadente ed evocativa. Con lei sul palco Mattia Barbieri alla batteria, Fabio Barovero alla fisarmonica e Federico Marchesano al contrabbasso.

Rive Festival, diretto da Giorgio Felicetti, è organizzato dal Comune, dall’Azienda dei Teatri di Civitanova e dall’associazione EstEuropaOvest, e ha come main sponsor Clinica Lab, laboratorio analisi chimico cliniche e banca BCC – Credito Cooperativo Civitanova Marche e Montecosaro. Gli sponsor sono Massetani biciclette, ATAC e YDA Enjoy your day, mentre i partner tecnici sono Marvel Adv, Moim costruzioni e Libriammare.

TUTTI GLI EVENTI SONO AD INGRESSO GRATUITO.

Tutti gli aggiornamenti e programma completo sulla pagina FB e sul sito web www.rivefestival.it.

Info: Teatri di Civitanova – Tel. 0733 812936 – info@teatridicivitanova.com 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com