Alchimie d’Arte, “Per non dimenticare”

Alchimie d’Arte, “Per non dimenticare”

Monteprandone lì 10 agosto 2017 – Domenica 27 agosto 2017 a partire dalle ore 18.00 al Centro Pacetti di Monteprandone via S. Giacomo 107, Alchimie d’Arte presenterà un evento di solidarietà ai terremotati delle Marche, “Per non dimenticare”.

Siamo ormai avvezzi a dimenticare in fretta le tragedie che ci colpiscono, tutti dimenticano tranne chi il problema lo vive costantemente tutti i giorni sulla propria pelle. Così il terremoto che ha distrutto e ucciso Cittadini delle Marche e del vicino Lazio, sta pian piano, diventando una routine, una delle tante in Italia.

Gli aiuti promessi stentano ad arrivare, la disponibilità dei soldi dati con generosità dal popol Italiano(e non solo) non vengono utilizzati, i soliti ritardi burocratici, che il più delle volte non risolvono il problema o che lo risolvono solo in parte.

Così ci pensano gli Artisti locali a non far dimenticare come: Carlo Gentili un artista molto noto o come amici che vengono da lontano, ma che hanno il cuore vicino alle popolazioni Marchigiane.

Così Gino Marchitelli in notissimo scrittore di libri noir, si cimenta in un giro di 1200 km in bici che parte da Milano per arrivare a Carovigno in Puglia con 120 tappe, lo scopo è raccogliere fondi da destinare ai comuni colpiti dal dramma e a tener vivo il ricordo.

Nell’evento di Domenica 27 Agosto alle ore 18.00 che si svolgerà al Centro Pacetti di Centobuchi verrà presentato il libro dedicato ai Bambini di Gino Marchitelli dal titolo: “Ben Tondo e gatto Peppone”, per una volta l’autore di thriller mozzafiato si trasforma nel Papà che racconta le fiabe.

Una serata dunque dedicata i bambini che stavolta accompagneranno i genitori, speriamo davvero di avere un pubblico folto e interessato che vada a sostegno di un evento così importante.

Presenteranno l’evento il Presidente di Alchimie d’Arte:Domenico Parlamenti e Angy Verdechia, letture dal libro verranno fatte dalla Bravissima Attrice: Sara Palladini.

L’evento organizzato da Alchimie d’Arte come sempre è a ingresso libero e assolutamente gratuito, per info: tel. 3285546583.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com