Asili nido della discordia

Asili nido della discordia

 

 

San Benedetto del Tronto, 2017-08-29 – L’incapacità di governo dell’attuale amministrazione comunale è certificata dal non rispondere nel merito, rispetto alle questioni politiche che vengono poste e soprattutto nel non trovare soluzioni efficaci per risolvere i problemi della città e dei cittadini.

Con argomentazioni fragili ed interventi scomposti Piunti cerca di giustificare le proprie azioni politiche cercando di fare da scudo alla propria inadeguatezza amministrativa. Per quanto riguarda la gestione indiretta, delegando di fatto all’iniziativa privata la gestione asili nido; invece di motivare le proprie decisioni cerca sempre di giustificarle rimandando il proprio comportamento all’astensione dell’opposizione su una delibera di indirizzo che nella sostanza non cambiava il regolamento del passato, ma apriva a possibili soluzioni che a nostro avviso dovevano essere adottate solo in caso di estrema necessità; qualora si fosse determinata una situazione d’emergenza. Non avevamo compreso che per questa giunta l’eccezione sia la regola e l’astensione non è l’assenso alla privatizzazione degli asili nido. Qui si confonde una impostazione verso possibili gestioni temporanee ed emergenziali, in scelte politiche che guardano solo aspetti economici e che potrebbero mettere a rischio e penalizzare il livello qualitativo e quantitativo dei servizi formativi e sociali. È del tutto evidente ed emerge in tutta la sua chiarezza l’incapacità di questa amministrazione nella gestione cui supplisce privatizzando. La gestione dei nidi si aggiunge al tentativo di privatizzare la piscina e tante altre iniziative di carattere culturale e turistico a cui siamo stati costretti ad assistere.

In riferimento alle politiche sociali in generale riteniamo carente sotto vari profili la programmazione strategica ed operativa. Ribadiamo pertanto che l’educazione e la formazione dei nostri figli è fondamentale e prioritaria e l’assunzione di certe decisioni politiche non possiamo condividerle affatto.

 

 

Il Segretario Unione Comunale                    
e Gruppo Consiliare PD 
Edward Rino Alfonsi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com