Certaldo abbraccia Cossignano e i comuni del Piceno

Certaldo abbraccia Cossignano e i comuni del Piceno

Cossignano – Una delegazione del Comune di Cossignano ha partecipato all’evento must nella patria del Boccaccio “Cipolla di Certaldo in sagra”, in corso di svolgimento in Certaldo Alto, sul Belvedere Calindri e Piazzetta Branca, fino al prossimo 3 settembre. La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, è organizzata dal Consorzio Produttori Agricoli di Certaldo, con il patrocinio del Comune di Certaldo e di ASEV (Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa). Tra le diverse e lodevoli iniziative, il Consorzio ha ritenuto opportuno realizzare, lunedì 28 agosto scorso, una straordinaria cena di beneficenza “La cipolla abbraccia la Valle del Piceno”, utilizzando prodotti tipici del Piceno e, di base, la cipolla rossa di Certaldo. Per l’occasione il Sindaco di Cossignano Roberto De Angelis è stato invitato a portare una testimonianza dal Piceno, ad un anno dal primo terremoto, ed il primo cittadino, dopo aver focalizzato diversi aspetti dell’emergenza e della ricostruzione su scala regionale e locale, ha tenuto a sottolineare come, dal primo momento di difficoltà, l’abbraccio dei certaldesi nei confronti degli amici dell’ascolano si è rivelato estremamente “forte e dolce”.
Le testimonianze sul sisma sono state ascoltate da una folta platea di partecipanti e da un ospite a sorpresa alla cena di beneficenza, il mister nerazzurro Luciano Spalletti, che frequentemente aderisce agli eventi benefici della zona, come riferito dal Sindaco Giacomo Cucini, presente con una nutrita rappresentanza dell’Amministrazione comunale certaldese.
Per la delegazione cossignanese, oltre al Sindaco, erano presenti gli amministratori comunali Daniela Silvestri e Federico Buffone, con i funzionari comunali Gabriella Pieramici, responsabile dei servizi culturali, e Tiziana Pieramici, responsabile della Polizia Locale e delle attività produttive.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com