Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:18 di Dom 15 Dic 2019

Samb Volley: una nuova squadra in 1a Divisione Femminile con le migliori del vivaio

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Samb Volley 1a divisione

image_pdfimage_print

 

 

San Benedetto del Tronto – Dopo l’acquisizione dei diritti di serie D femminile, la Riviera Samb Volley ha costituito un nuovo team di prima divisione guidato da Maurizio Medico, il quale si è visto subito entusiasta di poter disputare il massimo campionato provinciale con una rosa formata interamente dalle giovani promesse della società rossoblu.
Si ripeterà, stavolta a livello femminile, lo stesso copione dello scorso anno a livello maschile, con la compagine di Prima Divisione che è riuscita a vincere il suo campionato.

Per le ragazze non sarà un torneo facile. Molte squadre saranno esperte e ben organizzate, ma le giovani sambenedettesi sapranno farsi valere e sfrutteranno questa grande occasione per dimostrare il loro valore.


La rosa sarà formata da atlete del vivaio, nate dal 2000 al 2004 con tanta voglia di mettersi in gioco e sfrontate al punto giusto e che parteciperanno ad altri tre campionati under (14-16-18). Quindi un altro anno intenso ed importante per questo gruppo, che negli anni ha sempre risposto bene in tutte le occasioni.

Scendono dalla serie D, Chiara D’Ercoli, Sofia Stroppa e Francesca del Zompo (che comunque continuerà a parte della prima squadra). Torna dopo diverso tempo e tanta esperienza in più la giovane schiacciatrice Chiara Beni e rimangono tutte le ragazze che lo scorso anno, hanno ben figurato nel campionato di seconda divisione, perdendo gara 3 di semifinale per uno sgambetto.

La squadra che parteciperà al campionato è composta da: le palleggiatrici Chiara D’Ercoli, Sara Cameli e Giulia Castelletti, le schiacciatrici Alice Mignini, Elena Tufoni, Giada Pulcini e Aurora Pjetri, le centrali Sofia Stroppa, Gaia Giavelli e Nausica Acciarri, le opposte Francesca Del Zompo e Giada Guidotti e i liberi Vittoria Vannucci e Paola Vecchione .

Un mix di giovani di buone speranze che si cimenteranno in un campionato difficile, ma che le faranno crescere per poi essere in futuro parte della prima squadra.

 

© 2017, Redazione. All rights reserved.




14 Agosto 2017 alle 14:31 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• dalla Regione Marche
• dalla Regione Marche
• Ecco la 55ma Tirreno-Adriatico


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata