Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:36 di Gio 1 Ott 2020

Successo per “Castrum Sarnani – Il Medioevo che Ritorna”

di | in: Cultura e Spettacoli

Castrum Sarnani – Il Medioevo che Ritorna

image_pdfimage_print

Sarnano, 2017-08-19 – “A Sarnano questo sabato è calato il sipario sulla decima edizione di “Castrum Sarnani – Il Medioevo che Ritorna”, manifestazione organizzata dall’Associazione Tamburini del Serafino. Un successo, quello di quest’anno, che è andato oltre ogni aspettativa e che rappresenta il coraggio di non arrendersi davanti alle difficoltà. Quella 2017, infatti, è stata un’edizione particolare: a causa dei danni riportati nel centro storico in seguito al terremoto non è stato possibile strutturare un percorso come quello degli anni passati. Le aree interessate sono state più limitate, coinvolgendo piazza Perfetti, piazza della Picassera e il loggiato di via Roma. Nonostante tutto questo, in tantissimi hanno partecipato alla manifestazione, assistendo a spettacoli o gustando piatti tipici nelle osterie.


La rievocazione storica, in programma da giovedì 17 a sabato 19, è iniziata tutti i giorni alle 18 con Il Medioevo dei Bambini, proseguendo con giochi e spettacoli per tutte le età. Tanti i figuranti, gli strani personaggi del tempo, i mestieri riprodotti. Inoltre, sono state allestite taverne per gustare piatti tradizionali o per concedersi uno spuntino veloce, prima di sorseggiare la birra dei frati. Durante il percorso, gli acquisti si possono fare solo con i denari, monete coniate per l’occasione. Quello che la festa ha di davvero speciale è l’atmosfera: l’aria del medioevo con musica, candele accese e gente che partecipa sempre con grande coinvolgimento. Sabato sera la manifestazione si è conclusa con lo spettacolo dei Tamburini in piazza Perfetti, che è simbolicamente anche uno speciale arrivederci al prossimo anno. ”

 

© 2017, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




19 Agosto 2017 alle 22:59 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata