Grottammare – Il 5 Settembre alle ore 21.30, presso le logge di Piazza Peretti Virginia Di Saverio, in collaborazione con l’Associazione Paese Alto e con il patrocinio del Comune di Grottammare, presenta “Le stanze svelate”.
Durante la serata Maria Rita Bartolomei dialogherà con l’autrice e Patrizia Sciarroni leggerà delle poesie tratte dal libro mentre alcuni dei quadri dell’autrice faranno da scenografia, a condurre la serata sarà presente Silvio Venieri.
Virginia Di Saverio è nata a San Benedetto del Tronto, è una pittrice e poetessa. Ha partecipato a diverse mostre in Italia e a Gennaio 2016 è presente alla Biennale delle Arti Visive di Roma. Nel 2015 ha vinto il primo premio della poesia durante la selezione delle Biennale di Roma dove ha partecipato come pittrice e poetessa. Collabora con due Gallerie d’Arte estere.
LE STANZE SVELATE è il suo primo libro di poesie pubblicato dalla casa editrice L’Erudita, un marchio dell’Editore Giulio Perrone. E’ una raccolta di circa 160 poesie, illustrato all’interno da alcuni disegni dell’autrice e ha come copertina un suo quadro.
“In questa vita
mi sono ritrovata spesso
al buio,
così la notte
mi ha avvolta
con la luce di uno sciame di stelle,
non sapendo che solo tra lo splendore
di quella polvere argentata
potevo conoscermi”.