Juttènizie

 

Grottammare, 2017-09-03 – Grottammare

 

 

Ph © Alessandro Barbizzi
Copyright www.ilmascalzone.it © Press Too srl – Riproduzione riservata
nb: per immagini ad alta definizione scrivere a redazione@ilmascalzone.it

 

 




Foto del giorno

 

 

San Benedetto del Tronto, 2017-09-03 –  San Benedetto del Tronto

 

 

Ph © Alessandro Barbizzi
Copyright www.ilmascalzone.it © Press Too srl – Riproduzione riservata
nb: per immagini ad alta definizione scrivere a redazione@ilmascalzone.it

 

 

 

 




Grottammare

 

 

Grottammare, 2017-09-03 – Grottammare

 

 

Ph © Alessandro Barbizzi
Copyright www.ilmascalzone.it © Press Too srl – Riproduzione riservata
nb: per immagini ad alta definizione scrivere a redazione@ilmascalzone.it

 

 

 




Fermana – Samb sospesa: si ripartirà dall’1 a 0 e dal 32pt

 

San Benedetto del Tronto, 2017-09-03 – Un  black out elettrico al 32pt ha causato la sospensione della gara che sarà giocata su decisione della lega ripartendo dal 32pt con la Fermata in vantaggio per 1 a 0 con il gol di Cremona. Altre informazioni al momento non ne abbiamo.

 

 

Fermana

Valentini, Urbinati, Comotto, Petrucci, Misini, Cremona, D’Angelo, Iotti, Gennari, Grieco, Sperotto
A disposizione: Ginestra, Mane, Forò, Ferrante, Gasperi, Franchini, Clemente, Sansovini, Ciaramela, Da Silva, Benassi, Lupoli

Allenatore: Flavio Destro

 

Samb

Aridità, Conson, Gelonese, Esposito, Troianiello, Rapisarda, Vallocchia, Bacinovic, Miracoli, Tomi, Patti
A disposizione: Pegorin, Mattia, Miceli, Di Massimo, Bove, Sorrentino, Di Pasquale, Demofonti, Candellori, Valente, Di Cecco, Damonte
Allenatore: Francesco Moriero

 

 

Arbitro: Andrea Zingarelli di Siena assistito da Leonardo De Palma e Lucia Abruzzese di Foggia

Marcatori: 24pt Cremona

Angoli: 3 – 1

 

Spettatori: 3500 circa di cui 700 provenienti da San Benedetto.

 

 

Serie C Girone B 2017/18 – Risultati 2a G 

ALBINOLEFFE
MESTRE 1:3
BASSANO
RAVENNA 2:1
FERALPISALò
RENATE 0:1
GUBBIO
SANTARCANGELO 1:2
PORDENONE
SUDTIROL 3:1
TRIESTINA
REGGIANA 1:1
FERMANA
SAMB sosp
PADOVA
FANO 2:1
MODENA
VICENZA 1:2

 

 

 

 

 

Serie C Girone B 2017/18 – Classifica 2a G

 

G

P.ti

V

N

P

Reti F/A

VICENZA

2

6

2

0

0

5:1

MESTRE

2

6

2

0

0

4:1

PORDENONE

2

6

2

0

0

4:1

PADOVA

2

4

1

1

0

2:1

RENATE

2

4

1

1

0

1:0

FANO

2

3

1

0

1

2:2

SAMB

1

3

1

0

0

2:0

FERALPISALò

2

3

1

0

1

2:2

SANTARCANGELO

2

3

1

0

1

2:2

SUDTIROL

2

3

1

0

1

2:3

BASSANO

2

3

1

0

1

2:2

REGGIANA

2

1

0

1

1

2:3

TRIESTINA

1

1

0

1

0

1:1

RAVENNA

2

1

0

1

1

1:2

FERMANA

1

1

0

1

0

0:0

ALBINOLEFFE

2

0

0

0

2

1:4

MODENA

2

0

0

0

2

1:4

GUBBIO

2

0

0

0

2

1:5

TERAMO

1

0

0

0

1

0:1

 

 

Serie C Girone B 2017/18 – 3a G

FANO
PORDENONE -:-
MESTRE
GUBBIO -:-
REGGIANA
MODENA -:-
SAMB
FERALPISALò -:-
SANTARCANGELO
BASSANO -:-
SUDTIROL
FERMANA -:-
VICENZA
TERAMO -:-
RAVENNA
TRIESTINA -:-
RENATE
ALBINOLEFFE -:-

 

 

 




Daniela Bigossi: “A San Benedetto urge un piano sicurezza”

San Benedetto del Tronto, 2017-09-03 – Questa notte in viale De Gasperi si è verificato un tentato stupro, la città non è più sicura, sta diventando invivibile. Proprio alcuni giorni fa ho partecipato ad un’assemblea organizzata da cittadini e commercianti nel quartiere San Filippo Neri. Il quartiere definito da me in un comunicato, “fantasma”. Alcuni cittadini, lo hanno paragonato al “bronx”. Di tante problematiche di cui i cittadini si sono fatti promotori, quella più preoccupante è la sicurezza. Ciò che è sconcertante è la necessità di sorveglianza, anche, di giorno.

I residenti hanno paura, ricevono minacce, si ritrovano persone a dormire nei propri garage, alcuni bambini sono stati importunati. La piazza è buia, alcuni lampioni necessitano del cambio delle lampadine, quindi, si crea un ulteriore possibilità di bivaccare più facilmente. Nel suo programma elettorale, il sindaco Piunti promise, lampade al led, colonnine antipanico e vigili di quartiere, che fine hanno fatto tutte quelle promesse da campagna elettorale?
La gente ha paura!

Ritengo, quindi, opportuno un intervento immediato, da parte dell’ Amministrazione, sul piano della sicurezza, per la tutela dei cittadini.

Il segretario del circolo nord PD 
Daniela Bigossi



Guardia Costiera, sequestro di sostanza stupefacente

 

San Benedetto del Tronto, 03.09.2017 – Nella giornata di ieri, sabato 2 settembre 2017, una unità da diporto, in navigazione di rientro verso il porto di San Benedetto del Tronto, ha individuato e recuperato in mare un grosso imballaggio, presumibilmente contenente sostanza stupefacente. Il comandante dell’unità da diporto ha quindi contattato la Polizia di Stato, in qualità di Presidio di Frontiera, e la locale Capitaneria, che, immediatamente, sono intervenute in banchina per verificare l’involucro. A seguito del controllo effettuato dal personale, è stato possibile identificare in marijuana la sostanza stupefacente rinvenuta, probabilmente riconducibile all’attività di vigilanza e contrasto posta in essere dalla locale Guardia di Finanza nella notte di venerdì. Il pacco recuperato, contenente circa 21 kg di marijuana, è stato posto sotto sequestro dalla Guardia costiera congiuntamente alla Polizia di stato e alla Guardia di Finanza e consegnato a quest’ultima, in quanto incaricata di svolgere le indagini finalizzate alla ricostruzione dell’esatta dinamica dei fatti.

 

 




Todi Festival 2017, ultimo atto: Roberto Vecchioni in Piazza del Popolo

Il premio Strega Paolo Cognetti alla Sala del Consiglio, con Trattato di economia si chiude Todi OFF

 

Todi, 2017-09-03 – Atto finale per il Todi Festival 2017. Lo firma Roberto Vecchioni che questa sera, inizio 21,30, salirà sul suggestivo palco di Piazza del Popolo per una tappa, esclusiva per l’Umbria, del suo La vita che si ama tour.  Sul palco, con il professore, la band storica composta da Lucio Fabbri (pianoforte e violino), Massimo Germini (chitarra acustica), Marco Mangelli (basso) eRoberto Gualdi (batteria).

Il concerto sarà aperto da Roberta Di Mario, artista Steinway, pianista, compositrice, che eseguirà tre brani dal suo ultimo album Illegacy, album di inediti interamente strumentali in uscita nell’autunno 2017 con etichetta Warner Classic.

L’ultima giornata del Festival è ricca di iniziative tutte da seguire, a partire dalla matinée per bambini al Teatro Ciuffelli, L’isola che non c’è… adesso c’è di Francesca Prete e Mario Mirabssi, in collaborazione con LIBERA, che ha fatto registrare un grande afflusso di pubblico di giovanissimi. 

Al Teatro Nido dell’Aquila, l’ultimo appuntamento con Todi OFF, la rassegna dedicata al contemporaneo, curata da Teatro di Sacco, diretto da Roberto Biselli, in collaborazione con Stefania Manciullo e con il supporto organizzativo di Bianca Maria Cola. In programma Trattato di economia, di e con Roberto Castello e Andrea Cosentino. Lo spettacolo è l’incontro fra due artisti diversi per generazione, ambito, formazione e percorso artistico, che per caso un giorno hanno scoperto di covare lo stesso desiderio: realizzare uno spettacolo sulla scienza che vuole liberare l’umanità dalla schiavitù del bisogno.

Ospite di Todi Festival, oggi alle 17,30, nella sala del Consiglio, il vincitore del premio Strega 2017 Paolo Cognetti, autore deLe otto montagne. Dialogherà con Valentina Parasecolo.

Alle 19 ultimo atto della rassegna Giardini Segreti con un secret concert tutto da scoprire.

Una grande giornata conclusiva per l’edizione numero trentuno del Todi Festival.

 

www.todifestival.it
Facebook, Twitter, Instagram: @TodiFestival
YouTube:  www.todifestival/youtube
 

 

 

 




Lo “Sci Club Senigallia” pronto per la nuova stagione sciistica

 
Senigallia – Allo Sci Club Senigallia tutto è pronto per cominciare la nuova Stagione Sciistica 2017/2018 e per questo la Sede è rimasta e rimarrà aperta, con orario Estivo, tutti i giorni di apertura (Martedì, Giovedì e Venerdì) dalle 19,15 alle 20,00 per poi ritornare totalmente operativa dai primi di Ottobre con soliti orari invernali dalle 18,30 alle 20,00.
Per preparare al meglio l’ inizio della nuova stagione sono in Programma diversi eventi, tra cui la Partecipazione alla Notte dello Sport Senigalliese, che si svolge Venerdì 8 Settembre alle ore 21,00 e la Presentazione ufficiale del Programma che avverrà invece la seconda Domenica di Ottobre (Domenica 8 per la precisione) con una Festa che radunerà tutti i Soci, dove verrà offerta una Merenda Rinfresco (Apericena) sempre molto abbondante e verranno proiettate le Foto della passata stagione che faranno rivivere le emozioni avute e sicuramente metteranno voglia di iniziare la prossima.
Fino a questa data il Direttivo dello Sci Club non renderà pubblico il Programma ma ci ha già anticipato che sarà entusiasmante e molto ricco come tutte le altre Stagioni.
Non mancherà sicuramente l’ apertura della stagione con la prima sciata sul ghiacciaio i primi di Novembre, per poi partire ufficialmente il Ponte dell’ Immacolata per gli sciatori e non sciatori che amano anche aggirarsi tra i Mercatini di Natale; si proseguirà quindi con diverse Gite Domenicali e la Vacanza dell’ Epifania dal 3 al 7 Gennaio, che quest’ anno sarà in Austria verso un comprensorio nuovo veramente eccezionale.
Non mancheranno i 4 Week end di 2 giorni verso le nostre Dolomiti con a seguito la famosa Merenda del Cuore a base di Porchetta che i Soci consumano prima del ritorno a casa davanti al Pullman e neanche i 2 Week end Lunghi di 4 giorni (uno in Italia ed uno in Francia alle 3 Vallèes, ormai diventata una meta irrinunciabile con i suoi 650 Km di piste sci ai piedi.)
La stagione terminerà come tutti gli anni con il Week End di 3 Giorni a Cervinia per il Ponte del 1° Maggio e con la Settimana Corta di 6 giorni sul Ghiacciaio dopo Ferragosto per quelli che vogliono perfezionare la propria sciata.
Lo Sci Club Senigallia sarà anche ben lieto di accogliere tutti quanti vorranno iniziare un percorso Agonistico, con particolare attenzione ai giovani e pertanto chi avesse un figlio a cui piace questo bellissimo Sport si può recare presso la Sede dello Sci Club, dove sarete accolti dal Presidente e dal Responsabile Tecnico, il Maestro Giuliano Geli, che Vi daranno tutte le informazioni per poter iniziare.
Ovviamente il Direttivo consiglia sempre di prepararsi Fisicamente e per questo è in programmazione un Corso di Ginnastica Presciistica che si svolgerà dai primi di Ottobre presso la Palestra della scuola Media Marchetti a prezzi veramente eccezionali per i Soci.

 

 




Moda, le creazioni di Loris Danesi al Models Runway Italy

 

 

 ALBA ADRIATICA – Le più preziose creazioni moda che hanno segnato il percorso professionale dello stilista albense Loris Danesi saranno protagoniste della terza edizione del Models Runway Italy, a Salerno il prossimo 9 settembre. “Lo stilista dei vip” presenterà infatti per l’occasione una particolare collezione di prestigiosi capi che sono stati indossati da personaggi dello star system in occasione di spot e campagne pubblicitarie nazionali, ma non solo: sfileranno in passerella anche delle vere e proprie opere d’arte, ovvero particolari abiti dipinti a mano che raffigurano celebrità del cinema e della musica e che sono state oggetto di un’esposizione artistica nell’area internazionale dell’aeroporto di Malpensa. A fare da sfondo alla sfilata una gallery fotografica che ripercorre i momenti clou della carriera dello stilista.

Il Models Runway Italy si terrà al Mediterranea Hotel di Salerno che si affaccia sulla Costiera amalfitana. La serata, che rappresenta una vera e propria occasione per individuare e lanciare nuovi talenti nell’ambito del fashion, un rendez-vous tra modelle o aspiranti tali e stilisti affermati o emergenti, sarà condotta da Janet De Nardis per la quale Loris Danesi ha curato il look in numerose occasioni. Organizzato dal fashion manager Giancarlo Presutto, l’iniziativa si propone di valorizzare e premiare bellezza, fascino, ma anche e soprattutto professionalità e personalità. Le modelle partecipanti sono complessivamente venti e saranno “regine della moda” con la possibilità di sfilare sulle più prestigiose passerelle nazionali ed estere.

Onorata di partecipare anche l’attrice abruzzese Clarissa Leone: “un grande onore per me partecipare a un evento di questo spessore che mi fa rivivere i primi passi mossi nel campo della moda e che hanno dato inizio alla mia carriera con fiction di successo e spot televisivi, è davvero una bella opportunità”. Ospiti d’eccezione saranno la modella e showgirl Sofia Bruscoli, ma anche Monica Emmi, ballerina professionista e coreografa presso “Compagnia italiana di Operette”, Valeria Altobelli modella, attrice e conduttrice Rai, Mariateresa D’Arco modella e Art Director Moda, Dalila De Masi modella, Emmanuelle D’Alterio modella e cantante, Daniela Troisi modella e presentatrice tv, Marketa Silna modella, Jo Sorrentino modella, Lis Kedma modella, Elena Iankovskaia modella e tante altre. A curare hair-style e make-up il team di professionisti della “Beauty Scuola Nuova”.

 




Proseguono corsi e tornei di burraco dell’U.s. Acli

 

Lunedì 4 settembre doppio appuntamento.

 

ASCOLI – Proseguono corsi e tornei di burraco organizzati dall’Unione Sportiva Acli in collaborazione con circoli ed associazioni del territorio comunale.

Presso il Circolo Tofare (Via Oristano 1, angolo via Napoli), lunedì 4 settembre alle ore 21 avrà luogo un torneo che si svolgerà con la formula dei tre mitchell ed una danese (4 smazzate). Vige il regolamento U.S. Acli settore burraco e possono partecipare un massimo di 20 coppie.

Per le informazioni e per le iscrizioni ci si può rivolgere alla referente Carla (33893698632).

Presso il Circolo Ricreativo Monticelli, sempre lunedì 4 settembre (e anche mercoledì 6 settembre) dalle ore 17 alle ore 19 prosegue invece il corso gratuito per far apprendere agli appassionati le nozioni del gioco.

Il corso viene organizzato proprio grazie alla collaborazione con l’Unione Sportiva Acli Marche ed il sostegno del consiglio regionale delle Marche.

Nel resto della settimana, sempre presso il Circolo Ricreativo Monticelli in largo dei tigli 1 si svolgeranno invece partite libere.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni si può telefonare alla sig.ra Paola ai seguenti numeri 0736343434 oppure 3396364397

Per maggiori informazioni sull’iniziativa, che rientra nel progetto “3m project – Metti in moto la mente”, si possono consultare il gruppo facebook “U.S. Acli Marche Settore burraco” o il sito www.usaclimarche.com .