Cna, Fashion weekend ad Ascoli

Cna, Fashion weekend ad Ascoli
LA CNA PICENA ORGANIZZA CON ARTIGIANI E COMMERCIANTI IL “FASHION WEEKEND ASCOLI” IL 23 E 24 SETTEMBRE. PARTICOLARE ATTENZIONE DA PARTE DELL’ASSOCIAZIONE PER IL COINVOLGIMENTO DEI GIOVANI GRAZIE ALLA SINERGIA FRA LA CNA DI ASCOLI, L’IPSIA MODA E IL LICEO ARTISTICO LICINI
Ascoli Piceno – Fine settimana, quello del 23 e 24 settembre, targato Cna Picena in sinergia con Wap e dedicato al fashion, alla creatività e allo spettacolo. Per questo appuntamento Cna Ascoli ha scelto come palcoscenico l’intero centro storico di Ascoli Piceno. “Abbiamo deciso di dedicare un Week End al Fashion – spiega Arianna Trillini, portavoce del settore ‘Confezioni e maglieria’ per la Cna territoriale Picena – prendendo spunto dalle famose Fashion Week che si tengono nelle capitali della moda. Artigiani e commercianti potranno presentare le loro collezioni e significare la loro creatività artigiana. Il tutto con il coinvolgimento della città che ne trarrà benefici sia d’immagine che in chiave di promozione turistica”.

Nell’ambito del progetto di valorizzazione del territorio e del settore dell’abbigliamento e del tessile, Cna Federmoda Ascoli e l’associazione Wap hanno progettato questo Week End dedicato alla moda e alle presentazione delle nuove collezioni autunno inverno, come hanno precisato Francesca Petrucci e Patrizia Luenza che hanno attivamente contribuito all’organizzazione dell’evento.
“Il nostro obiettivo – precisa Francesco Balloni, direttore della Cna di Ascoli – è innescare sinergie positive fra attività produttive e commerciali al fine di perseguire obiettivi comuni e condivisi per lo sviluppo delle proprie attività e del tessuto produttivo del territorio, sensibilizzando istituzioni e cittadini alle problematiche del settore e condividere percorsi di crescita”.
Attività produttive, cittadini, arte, cultura ma anche formazione e opportunità per i giovani. “Accendere i riflettori sui giovani per incentivarli nello studio e nella specializzazione in questo settore come opportunità di crescita professionale e lavorativa – spiega Massimo Mancini, portavoce territoriale di Cna Federmoda per il settore ‘Su misura’ – è un obiettivo importante per la Cna. I nostri eventi sono sempre legati alla formazione e alla sinergia con gli istituti scolastici del territorio. Abbiamo fatto ciò anche in quest’occasione convinti che per le giovani leve della moda anche questa sarà un’occasione importante per farsi conoscere e soprattutto per misurarsi, è proprio il caso di dirlo, sulla strada e in mezzo alla gente, con quello che stanno apprendendo in classe”.
“Dare lustro alle attività legate alla moda, con eventi fortemente coinvolgenti – conclude Luigi Passaretti, presidente della Cna di Ascoli – per valorizzare le attività artigianali, commerciali ed artistiche locali. E poi, sempre con noi perché per noi elemento fondamentale per il futuro, le scuole e la formazione. Formazione che inizia in classe ma che noi artigiani della Cna vogliamo si trasferisca già nel corso del programma di studi nei laboratori e nelle aziende per formare più a tutto tondo i giovani e per garantire alle nostre imprese professionalità in grado di rispondere in tempo reale alle esigenze produttive e di sviluppo imprenditoriale”.
IL PROGRAMMA DI FASHION WEEK END AD ASCOLI PICENO, SABATO 23 E DOMENICA 24 SETTEMBRE
SABATO 23 SETTEMBRE
FASHION MOB dalle ore 17: Presentazione delle collezioni di abbigliamento all’interno e fuori dei negozi, con modelle, modelli e attività, con degustazioni e musica
FASHION SCHOOL ore 18, Piazza Ventidio Basso
Riflettori puntati sui giovani delle scuole della moda e delle arti
DOMENICA 24 SETTEMBRE,
FASHION STREET ore 18:
Sfilata itinerante per le vie del Centro storico con partenza e conclusione in Piazza del Popolo e degustazione vini piceni presso il Chiostro di S. Francesco.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com