2017-09-19
Domani riapre la “De Amicis”.
Il sindaco: “Grazie agli interventi effettuati è una delle scuole più sicure della provincia insieme con la ‘Bindi’ e con la ‘Don Milani’ “.
Domani, 20 settembre, la scuola “De Amicis” spalancherà il suo portone e riprenderanno regolarmente le lezioni dell’anno scolastico 2017/2018.
“Come detto più volte – dichiara il sindaco Francesco Mastromauro – la De Amicis, dopo gli interventi effettuati in due fasi, l’ultima delle quali conclusa venerdì scorso, ha elevato di molto, da 0,47 all’attuale 0,84, il suo coefficiente antisismico così come attestato dal progettista, l’ingegnere edile Ernesto Martegiani peraltro superando positivamente il collaudo statico effettuato ed attestato dall’ingegner Alfonso Marcozzi. Ciò anche a seguito delle ulteriori verifiche che ho voluto disporre a seguito della comunicazione ricevuta dalla Procura della Repubblica di Teramo lo scorso 15 settembre e, quindi, con il sopralluogo in contraddittorio con il consulente tecnico della Procura svoltosi ieri all’interno dell’edificio. Ed è proprio per consentire l’effettuazione del sopralluogo – prosegue il sindaco – che avevo differito di 48 ore la riapertura della scuola. Mi corre l’obbligo di ringraziare tutti coloro che hanno lavorato e si sono attivati affinché anche la De Amicis possa ora essere annoverata tra le scuole più sicure della provincia di Teramo insieme con la materna ed elementare Don Milani di zona Orti, che a Giulianova ha il coefficiente più alto, 1, dopo i lavori del 2014 per la messa in sicurezza con miglioramento sismico del plesso per un importo di 970.841 euro, e con la Bindi, con coefficiente 0,85 grazie agli interventi effettuati nel 2015 con un impegno finanziario pari a 893.000 euro”.
Annullata dal dirigente Pirocchi la procedura selettiva per dirigente tecnico per impossibilità di conferire l’incarico sotto i tre anni.
E’ stata annullata in autotutela dal dirigente al Personale Corinto Pirocchi la procedura selettiva per il reclutamento temporaneo di un dirigente tecnico a causa dell’impossibilità di conferire l’incarico dirigenziale per un periodo inferiore ai tre anni.
La procedura era stata attivata lo scorso mese di giugno per sostituire la dirigente Maria Angela Mastropietro durante il periodo di sospensione.
E’ stato evidenziato dal dirigente Pirocchi come la sostituzione della Mastropietro potrà avvenire solo quando si sarà resa definitivamente vacante una posizione dirigenziale. Nel frattempo, fermo restando la titolarità del dirigente ad interim Pirocchi, verranno attribuite maggiori deleghe ai funzionari già titolari di Posizioni organizzative all’interno dell’Area tecnica. E per garantire una maggiore speditezza dei procedimenti urbanistici, già nei prossimi giorni verrà istituita, sempre nell’Area tecnica, una ulteriore Posizione organizzativa con particolare riferimento ai servizi SUAP e Commercio.