Economia UniMc, al via il titolo multiplo con Francia e Polonia

Economia UniMc, al via il titolo multiplo con Francia e Polonia

 

L’offerta formativa dell’Università di Macerata si arricchisce di un ulteriore corso internazionale in economia in collaborazione con le Università di Torun e di Angers .

 

Macerata – Un unico corso che permette di studiare in Italia, Francia e Polonia e di ottenere tre lauree, ognuna valida nei rispettivi Paesi: l’offerta formativa dell’Università di Macerata si arricchisce di un ulteriore corso internazionale, perché da quest’anno la laurea magistrale in Mercati e intermediari finanziari, curriculum in International Finance and Economics, permetterà di accedere a un percorso a titolo multiplo.

“Il programma – spiega il direttore del Dipartimento di Economia e diritto Giulio Salerno -, oggetto di un accordo firmato nei giorni scorsi, darà la possibilità a dieci studenti di Unimc, selezionati tramite bando, di conseguire un diploma di laurea magistrale in Economics rilasciato dall’Università Nicolaus Copernicus di Torun, accreditato a livello internazionale dall’Association to Advance Collegiate Schools of Business, un diploma di laurea magistrale in Finance rilasciato dall’Università di Angers, uno dei migliori atenei francesi, e un diploma di laurea magistrale in Mercati e Intermediari Finanziari rilasciato dall’Università di Macerata”.

Ogni iscritto dovrà frequentare un semestre nell’ateneo di appartenenza, uno in Polonia, uno in Italia e uno in Francia. Per gli studenti Unimc sono previste borse di studio a copertura della mobilità. Le lezioni saranno tenute in lingua inglese. Il piano di studi sarà lo stesso per tutti.  La tesi finale sarà scritta in inglese e discussa nelle rispettive Università di origine. All’interno della Commissione sarà presente almeno un docente proveniente da ciascuna istituzione. Il programma, la cui progettazione è stata seguita per l’Università di Macerata dai docenti Nicola Castellano e Nicoletta Marinelli, mira a fornire competenze avanzate in economia, finanza, gestione e diritto, che consentiranno ai laureati di lavorare in una vasta gamma di contesti internazionali.

“Il nostro Ateneo – commenta il rettore Francesco Adornato -, oltre ad offrire corsi di laurea in lingua inglese, è coinvolto in un’ampia platea di lauree a doppio titolo con prestigiose Università di Russia, Francia, Spagna, Ucraina, che con questo programma si arricchisce ulteriormente. In questo modo diamo ai nostri studenti la possibilità di completare la propria formazione con esperienze di studio e di vita all’estero, acquisendo, oltretutto, titoli spendibili in altri stati e incrementando le opportunità di lavoro”.

Il bando di selezione sarà pubblicato nel mese di ottobre. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito economiaediritto.unimc.it.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com