Festa della Laurea all’UniCam

Festa della Laurea all’UniCam

SABATO 30 SETTEMBRE

Camerino, 28 settembre 2017 – Fervono i preparativi in Ateneo per il consueto appuntamento con la cerimonia di consegna delle pergamene di laurea a coloro che si sono laureati nel corso dell’anno accademico 2015/2016.

In questa edizione a fare da scenografia all’evento sarà lo spazio Agorà antistante il Polo giuridico del Campus universitario di Camerino, che sabato 30 settembre sarà letteralmente invaso da oltre 400 laureate e laureati delle cinque Scuole d’Ateneo (Architettura e Design, Bioscienze e Medicina Veterinaria, Giurisprudenza, Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute, Scienze e Tecnologie), accompagnati da familiari e amici, provenienti da tutto il mondo.

“Quella di quest’anno – sottolinea il Rettore Unicam Flavio Corradini – è una edizione “speciale” della Festa della Laurea: è la prima dopo il terremoto e se siamo ancora qui, tutti insieme ed uniti, lo dobbiamo anche e soprattutto ai nostri studenti e laureati, alla loro forza, al loro entusiasmo e alla loro maturità. Auguro a tutte le laureate ed a tutti i laureati che parteciperanno di godere appieno di questa giornata, che rimarrà un felice ricordo nella loro memoria, così come i loro sorrisi ed il loro entusiasmo resteranno nei nostri cuori”.

Dalle ore 16.30, tutti i laureati che hanno aderito all’iniziativa riceveranno la pergamena direttamente dal Rettore dell’Ateneo prof. Flavio Corradini, alla presenza del Rettore eletto prof. Claudio Pettinari, del Direttore Generale dott. Luigi Tapanelli e dei Direttori delle Scuole d’Ateneo.

Nel corso dell’evento, inoltre, Unicam saluterà ufficialmente anche i propri dipendenti, sia docenti che tecnici amministrativi, che hanno lasciato il servizio nel corso dell’ultimo anno: anche per loro quindi un momento di congedo solenne dall’Ateneo.

La cerimonia sarà ufficialmente aperta dal Coro Universitario di Camerino che eseguirà alcuni brani, tar cui il “Gaudeamus Igitur”.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com