La cultura è un investimento.

La cultura è un investimento.
San Benedetto del Tronto,  2017-09-07 – Trattare la cultura con le forbici, cioè dichiarare di aver risparmiato, non è, sicuramente, un vanto per la città di San Benedetto, che ha sempre goduto di un calendario ricco di eventi. Cultura è investimento. Come non è un vanto aver cancellato molte manifestazioni, quali (Maremoto, il Festival Letterario Piceno d’autore, emigrato nella vicina Monteprandone ed altre) direi storiche, portando discontinuità a una programmazione già esistente e molto apprezzata.

“I privati non sono nemici da battere” come dichiara l’assessore Ruggeri, ma non possono sostituirsi al pubblico, come già hanno dimostrato questa estate, con alcune iniziative. Un’idea potrebbe essere quella di un lavoro sinergico tra pubblico, privato ed associazionismo, ma per fare questo bisogna avere la predisposizione a progettare, qualità che non riscontro in questa amministazione, che continua ad improvvisare in tutti i settori, non solo quelli culturali e turistici.

Per quanto riguarda l’affermazione della consigliera Falco “la giunta Gaspari non ha mai scritto libri” è inutile rispondere, si commenta da se. Forse la consigliera dovrebbe essere “consigliata”, per evitare, ulteriori, autogol in futuro.
Segretaria circolo nord PD
Daniela Bigossi
Circolo Nord Partito Democratico
___San Benedetto del Tronto___
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com