500 matricole per le Giornate di ambientamento UniCam

500 matricole per le Giornate di ambientamento UniCam

CIRCA 150 QUELLE A SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Prossimi appuntamenti ad Ascoli Piceno e Matelica

 

Camerino, 2 ottobre 2017 – Ha preso il via questa mattina il tradizionale appuntamento con le “Giornate di ambientamento per le matricole”, iniziativa promossa dal servizio Tutorato di Unicam per facilitare l’inserimento dei nuovi studenti nella realtà universitaria e fornire loro gli strumenti utili per affrontare senza problemi gli studi.

Sono stati 500 i ragazzi che hanno partecipato all’evento presso il Centro Culturale Benedetto XIII, avendo scelto per il loro percorso universitario uno dei numerosi corsi di laurea attivati presso la sede di Camerino.
Nel pomeriggio l’iniziativa si è tenuta presso la sede di San Benedetto del Tronto, dove erano presenti 150 nuovi studenti. Il 19 ottobre le Giornate di Ambientamento si terranno nella sede di Ascoli Piceno ed il 26 ottobre nella sede di Matelica.

A dare il benvenuto in Unicam alle nuove studentesse ed ai nuovi studenti è stato il Rettore Flavio Corradini, che ha poi passato virtualmente il testimone al rettore eletto Claudio Pettinari, che sarà alla guida di Unicam per i prossimi sei anni.
“Le giornate – ha sottolineato la prof.ssa Loredana Cappellacci, Delegata del Rettore per il Tutorato – sono come sempre ricche di appuntamenti, con presentazioni delle attività didattiche, dei servizi agli studenti, rivolti alle centinaia di giovani studenti che, con grande entusiasmo e con la curiosità di chi si accinge ad affrontare una nuova esperienza, hanno deciso di scegliere Unicam per il proprio percorso universitario”.

Gli studenti iscritti ai corsi di laurea con sede a Camerino sono stati accolti presso il Centro culturale Benedetto XIII dove hanno potuto avere tutte le informazioni sulle opportunità ed i servizi offerti dall’Ateneo, nonché sulle attività didattiche. Anche per il nuovo anno accademico sarà infatti possibile seguire le lezioni in streaming grazie alle aule virtuali WebEx e resteranno attive anche tutte le corse autobus gratuite che giornalmente consentono di raggiungere la sede di Camerino da diversi punti della Regione Marche.

Nel pomeriggio, i ragazzi partecipanti sono stati accolti nelle Scuole di Bioscienze, Giurisprudenza, Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute, Scienze e Tecnologie, presso le quali sono stati presentati nel dettaglio i corsi di laurea Unicam e sono state fornite tutte le informazioni relative alle attività didattiche.

Presso il Polo didattico di San Benedetto, invece, a dare il benvenuto in Unicam è stato il Prorettore vicario designato prof. Graziano Leoni.
Il programma dettagliato e tutte le informazioni sono disponibili nel sito www.unicam.it/ambientamentomatricole

UniCam, Giornate di ambientamento

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com