da Grottammare

da Grottammare

Convegno “LA CONSAPEVOLEZZA E’ QUALITA ‘ DI VITA

GROTTAMMARE- –sala KURSAAL —6 e 7 ottobre 2017

FOCUS del convegno

Consigli sulla opportunità di prendere in mano la propria esistenza fin da giovani e governarne le tre aree più importanti ( fisica-mentale-spirituale ) per vivere al meglio in salute ,in felice rapporto con gli altri e nel rispetto dell’evoluzione che ognuno cerca e si merita.

Riflessioni sugli effetti che un’ attenzione consapevole, intenzionale ,non giudicante ,focalizzata semplicemente sulla personale esperienza ,ha sul momento vissuto di ognuno. Ogni scelta corretta produce un benefico effetto a catena di cambiamento della qualità di vita per tutti.

Suggerimenti su come accogliere , con giovanile curiosità, e lasciar fluire il presente così come si presenta , per sviluppare apertura di cuore ed accettazione limpida e serena della vita. Noi valiamo più di quanto pensiamo e siamo migliori di quanto crediamo o ci vogliono fare credere.

Driver del cambiamento epocale è la certezza che scelte condivise rendono equo e sostenibile un agire comune : l’invito è per gli uomini di buon senso ,consapevoli della interconnessione e quindi della interdipendenza reciproca ,uomini che naturalmente si pre/ occupano dei valori a lungo termine e che non cercano né di essere ottimisti ,né di essere pessimisti ,ma semplicemente attivi.

MISSION del Convegno

Evidenziare la essenza della consapevolezza (con-sapere ) per la quale essa è uno stato in cui la conoscenza si fa’ interiore ed armonizza tutta la persona ,che così costruisce un originale proprio modo di rapportarsi al “fuori “ , che le permette di non subire ,ma rielaborare “dentro di sé “ogni accadimento che deve essere vissuto, non passivamente subito.

Considerare ogni CRISI ( dal greco krisis ,scelta ) come una opportunità di scelta di una vita più consapevole e responsabile e dunque di maggiore spessore qualitativo .

Il convegno del 6 ottobre ( ore 9,30 —12 ,30 ) è dedicato ai più giovani ,sono invitati infatti gli allievi delle scuole.

 

TEMI:

“ Avere fin da giovani un comportamento consapevole ,morigerato, responsabile e pieno di entusiasmo fa’ raggiungere una vita di qualità ,così come è nello sport “.

“ Educazione dei sentimenti per probi uomini futuri “.

“Un’ opportuno welfare digitale per un uso intelligente e consapevole della tecnologia “

Il convegno del 7 ottobre (ore 16,00 —20,00 ) è aperto a tutti.

TEMI:

“Comunità locali che in un’etica solidale sanno valorizzare l’habitat e il territorio. Esempi quali Voler Bene a Grottammare “.

“Il mio benessere è maggiore se crea anche il benessere degli altri “.

“Scelte lavorative per un’economia circolare di uomini padroni di osservare e dare un senso personale alle cose.”

IL CONVEGNO del 6 e 7 ottobre 2017 riprende il filo conduttore del convegno del 2016 ( 3 e 4 settembre 2016 ) titolato SemplicECOnsapevole.

Delegate all’organizzazione :

Paola Polidori –e.mail paolettapolidori@libero.it —-tel. 3296286745—

Tel.(whats app) 3934428569

Laura Arnaudo –e.mail arnaudolaura@hotmail.it—tel .3298965861

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com