dall’UniMc

dall’UniMc

2017-10-16

Film in lingua originale, secondo appuntamento al Cinema Italia

In cartellone, il thriller “The snowman”, tratto dal romanzo di Jo Nesbø. Biglietteria aperta alle 20. Inizio proiezione alle 21.

Secondo appuntamento domani – martedì 17 ottobre – al Cinema Italia con la rassegna “Do you speak English?” in collaborazione con l’Università di Macerata: ogni martedì della settimana, film in lingua originale con sottotitoli in italiano. Gli studenti dell’Ateneo, in possesso della carta studenti, potranno accedere pagando solo tre euro. La biglietteria apre alle 20, la proiezione ha inizio alle 21. Si consiglia di presentarsi alla cassa con un po’ di anticipo.

Il film in cartellone è “The snowman”, un thriller diretto da Tomas Alfredson con Michael Fassbender, basato sull’omonimo romanzo del premiato autore norvegese Jo Nesbø.

Unimc ricorda il bibliotecario Alberico Montecchiari

A lui sarà intitolata la biblioteca di Filosofia mercoledì 18 ottobre.

Alberico Montecchiari

Mercoledì 18 ottobre alle 17 la Biblioteca di filosofia dell’Università di Macerata (sede di via Garibaldi, 20) sarà intitolata ad Alberico Montecchiari, bibliotecario prematuramente scomparso nel giugno 2016. All’iniziativa, particolarmente apprezzata da quanti, docenti e impiegati, hanno avuto modo di conoscere le doti professionali ed umane di Alberico, interverranno il direttore del Dipartimento di Studi Umanistici Carlo Pongetti, la presidente del consiglio dei corsi di laurea Carla Danani, la responsabile della sezione di Filosofia Roberto Mancini, la delegata del rettore per il Sistema Bibliotecario di Ateneo Elisabetta Michetti e la responsabile del Casb Patrizia Raponi.

 

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com