Film in lingua originale al Cinema Italia

Film in lingua originale al Cinema Italia

 

Grazie alla collaborazione con Unimc, gli studenti potranno accedere a prezzo agevolato. Il rettore Adornato, “Prossimo obiettivo, una compagnia teatrale”.

 

Macerata, 2017-10-09 – Al via domani al Cinema Italia la rassegna “Do you speak English?”: ogni martedì alle 21, film in lingua originale con sottotitoli in italiano. Primo appuntamento con “Blade Runner 2049”, che segna il ritorno sul grande schermo di un capolavoro della fantascienza. Grazie alla collaborazione con l’Università di Macerata, gli iscritti, in possesso della carta studenti, potranno accedere pagando solo tre euro. La proposta di pellicole in lingua originale sarà un incentivo per coinvolgere anche gli studenti stranieri, per favorire l’esercizio delle lingue e metterle alla portata di tutti. Alla serata di esordio sarà presente anche il rettore Francesco Adornato.

L’intesa tra l’Ateneo maceratese e la Multimovie, società con pluriennale esperienza in campo cinematografico della famiglia Perugini, nasce con l’obiettivo di potenziare i servizi agli studenti, affiancando all’offerta didattica dei corsi di laurea ulteriori momenti di formazione e intrattenimento culturale, come cinema e teatro, ma anche sport, così da rendere Macerata un vero e proprio campus universitario.

 

“In questo senso – annuncia il rettore Francesco Adornato – stiamo lavorando ad altre attività, come la creazione di una compagnia teatrale universitaria stabile, visto l’alto e riconosciuto valore formativo del teatro. Le prove potranno essere svolte nell’aula Shakespeare del Dipartimento di Studi Umanistici, che è stata appositamente attrezzata, e gli spettacoli al Cinema Italia, così da avvicinare tutta la cittadinanza e arricchire ulteriormente il cartellone culturale maceratese. Nei prossimi mesi pubblicheremo un bando per selezionare gli studenti che vogliano partecipare a questa esperienza”.

 

La programmazione completa della rassegna in lingua inglese può essere consultata sul sito www.cinemaitaliamacerata.it. I prossimi film in cartellone sono “The snowman”, “Battle of the sex”, “Thor Ragnarok”, “Victoria and Abdul”.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com