Giacomo Leopardi, “Apasia” al Teatro dell’Arancio

Giacomo Leopardi, “Apasia” al Teatro dell’Arancio

OFFICINA TEATRALE – LA MACCHINA ATTORIALE

Vincenzo Di Bonaventura in

“ASPASIA” di Giacomo Leopardi

Grottammare, Teatro dell’Arancio

martedì 10 ottobre, ore 21.15

Mentre prosegue con successo la sezione cinematografico-culturale è in partenza anche la sezione dedicata interamente al teatro della 23a stagione dell’Associazione Culturale Blow Up di Grottammare, intitolata “Qualunque cosa pensi, Pensa il contrario”: martedì 10 ottobre, alle ore 21.15 presso il Teatro dell’Arancio di Grottammare inizia il VIAGGIO COSMICO LETTERARIO di OFFICINA TEATRALE – LA MACCHINA ATTORIALE, con “ASPASIA” di Giacomo Leopardi a cura di Vincenzo Di Bonaventura.

Si tratta di un recital di brani scelti, ampiamente commentati ed accompagnati dalla proiezione di diapositive con una colonna musicale opportunamente scelta. Il Recital Aspasia si propone di compiere un itinerario di esperienze nel tentativo di identificare l’anima, lo spirito, il pensiero e lo sguardo del poeta.

La ricchissima rassegna teatrale si articola in 20 appuntamenti fino a luglio e prevede un percorso attento e articolato sui grandi della letteratura dell’otto-novecento che consentirà un contatto di natura quasi epidermico, specie nel proporre istantanee iconico fotografiche assai significative sul lavoro produttivo degli autori, nonché immagini di cronaca e di testimonianza pittorica che daranno una luce prospettica davvero unica.

Ingresso € 5 con tessera-abbonamento F.I.C. 2017/2018rilasciata dall’Assocazione Blow Up al costo di 10 euro e che può essere sottoscritta velocemente all’ingresso.

La tessera F.I.C. consentirà poi di partecipare liberamente a tutte le iniziative del ricco calendario della rassegna culturale e cinematografica; per gli appuntamenti teatrali il prezzo del biglietto continuerà ad essere di 5 euro a serata.

 

Scarica il depliant della stagione 2017/2018

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com