Il prof. Feliciati invitato dal governo colombiano

Il prof. Feliciati invitato dal governo colombiano

 

Interverrà come esperto al seminario internazionale sul Sistema Nazionale degli Archivi.

 

Macerata, 2017-10-30 – Il professor Pierluigi Feliciati, docente di sistemi informativi per gli archivi e i beni culturali e delegato del Rettore per l’informatica e il sistema informativo d’Ateneo, parteciperà dal 1 al 3 novembre ai lavori del Seminario internazionale organizzato in occasione dei 25 anni del Sistema Nazionale degli Archivi sul tema bilancio e prospettive. Inoltre, sarà festeggiato anche il venticinquesimo anno del programma Unesco Memoria del Mondo.

Il docente di UniMC, invitato dal governo colombiano, terrà una conferenza a Bogotà il giorno di apertura, 1 novembre, presso l’Archivo General de la Nación Jorge Palacios Preciado, Auditorio Virgilio Barco, sul tema “Gli archivi in Italia: una storia secolare e le sfide con il presente e il futuro”, mentre il 2 novembre all’Universidad Autónoma de Occidente Santiago de Cali-Valle del Cauca terrà una lezione sul tema “Gli utenti digitali e gli archivi: problemi e soluzioni per garantire la qualità”.

 

Ulteriori informazioni sul Seminario sul sito dell’Archivio Nazionale della Colombia, http://www.archivogeneral.gov.co/ .

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com