Nelle terre estreme: paesaggi dalla fine del mondo

Nelle terre estreme: paesaggi dalla fine del mondo

Viaggio in Sudamerica tra la Patagonia e l’Isola di Pasqua

28 Ottobre ore 17.30

Polo Museale San Francesco

Montefiore dell’Aso (AP)

Montefiore dell’Aso, li 25/10/2017 – Il nuovo appuntamento con gli Incontri Fotografi­ci, a cura dell’ ISAV ed in collaborazione con l‘Assessorato alla Cultura del Comune di Montefi­ore dell’Aso, ci porta in Sudamerica, alla scoperta di due luoghi che da sempre affascinano il nostro immaginario: la Patagonia, in Argentina, e l’Isola di Pasqua, in Cile.

Grazie alle splendide immagini di Luca Bragalli, architetto paesaggista e fotografo, e a quelle di Carla Riva, designer, viaggiatrice e appassionata di fotografi­a, potrete entrare in contatto con luoghi, spazi, riti e tradizioni di antica memoria e di struggente, rara bellezza. Con il progetto “PATAGONICA. Paesaggi dalla fine del mondo” Luca Bragalli ci introduce nei grandi spazi dell’Argentina del Sud dove la luce riverberante dei ghiacciai ammanta di irreale il paesaggio. E’ un ciclo fotografi­co di immagini in bianco e nero che rappresentano una visione personale dell’autore dei quei luoghi, tra i più famosi ed importanti dal punto di vista della biodiversità ed appartenenti al patrimonio naturale della Patagonia, uno degli ultimi, inviolabili santuari della natura incontaminata.

Nelle fotografi­e e nelle descrizioni di Carla Riva, “ISOLA DI PASQUA. Viaggio tra i miti e i contrasti dell’isola più remota del pianeta” le immagini ci introducono in un mondo a parte, noto soprattutto ai più per i suoi iconici monoliti antropomor­fi, i Moai, oltre che per le sue leggende ed i suoi miti. In questo fazzoletto di terra di poco più di 160 chilometri quadrati infatti, si dipana una storia affascinante e complessa che merita di essere conosciuta ed approfondita.

L’appuntamento per la presentazione e l’inaugurazione delle due mostre è per Sabato 28 OTTOBRE 2017, ore 17:30 alla presenza degli autori. Il posto, come al solito, è lo splendido Polo Museale di Montefi­ore dell’Aso dell’Aso (AP). L’inizio è previsto alle ore 17,30. Le mostre saranno visitabili ­fino al 19 Novembre 2017.

Per informazioni: 0734.939019 –

INGRESSO LIBERO

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com