Overtime Festival, verso la conclusione la 6a edizione

Overtime Festival, verso la conclusione la 6a edizione

DOMENICA CONCLUSIVA CON L’OMAGGIO A CASTELSANTANGELO SUL NERA COLPITA DAL TERREMOTO. L’EX ARBITRO DANIELE TOMBONILI IN SERATA.

OVERTIME FESTIVAL – Festival nazionale del racconto e dell’etica sportiva – Macerata domenica 8 ottobre 2017

Macerata, 7 ottobre 2017 – Intenso sabato ad Overtime Festival. Mattina nel segno dell’inclusione e della disabilità vista con l’occhio della moderna tecnologia. Mattatori l’ex fenomeno della pallavolo Andrea Lucchetta e l’on. Coccia, sempre attenta ai problemi collegati alle discipline paralimpiche. Nel pomeriggio, intenso incontro per la premiazione di OVERTIME RADIO FESTIVAL, contest novità dell’edizione 2017 interamente dedicato al giornalismo radiofonico sportivo. Prestigiosi gli interventi di Paolo Pacchioni di RTL 102.5, Dario Ricci di Radio 24 e Marco Ardemagni di Radio2. A seguire vera e propria calca per Clemente Russo, quattro volte olimpico del pugilato. L’atleta di Marcianise ha voluto ricordare il suo percorso costellato di sacrifici fino alle vette delle Olimpiadi, inclusi gli ultimi episodi sfortunati di Pechino e Rio. In tarda serata, lo show seguitissimo di Ringo DJ, celebre protagonista di Virgin Radio.

Si avvia alla conclusione la sesta edizione di Overtime Festival, con un ultima giornata carica di significato.  Dalle 10, infatti, toccante e molto significativo l’incontro a Castelsantangelo sul Nera, paese raso al suolo dai terremoti del 2016, tra il Sindaco Mauro Falcucci e gli autori del libro “E vissero…sconfitti e vincenti”, un progetto unico nel suo genere creato dalla penna degli amici di Overtime Festival per non far spegnere i riflettori sul piccolo paese della Provincia di Macerata e la tragedia che l’ha colpito. Un libro fatto di storie, aneddoti, racconti e fantasie. Un libro che ha coinvolto il giornalismo sportivo italiano. Per la prima volta insieme. Tutti in nome della solidarietà e dell’etica sportiva.

In contemporanea, presso la Galleria degli Antichi Forni, secondo torneo SUBBUTEO OVERTIME FESTIVAL, a cura di Subbuteo Club Macerata. Alle 12 al CreaHub di Palazzo degli Studi accettazione per partecipare al torneo 2 contro 2 di PlayStation 4 Fifa Tournament 2018; l’evento a cura di Live League prenderà il via alle 13.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16, il Museo della Scuola ospiterà il laboratorio di cucina creativa per famiglie “Gli ultimi saranno i primi”. Gustosa occasione per imparare a valorizzare le risorse in cucina e al riutilizzo dei cibi eccedenti. Evento in collaborazione con il ristorante Osteria dei Fiori di Macerata.

Alle 17 si torna in Galleria degli Antichi Forni per “Lo Sport e l’Arma dei Carabinieri”, con ospite la pesista Julaika Nicoletti, medaglia d’oro agli assoluti juniores italiani, categoria indoor. Dimostrazioni di Judo a firma Corrado Croceri alle 17.30 presso Teatro della Filarmonica.

Ore 18 appuntamento artistico “Scatti di gragari e campioni” in Galleria degli Antichi Forni: Valerio Calzolaio intervista i due fotografi maceratesi Massimo Zanconi ed Ernesto Scarponi, autori delle mostre “Wish” e “Visione onirica”.

Chiude Overtime Festival 2017 l’ex arbitro di calcio marchigiano Daniele Tombolini. Alle 19 presso la Galleria degli Antichi Forni appuntamento Overtime Wine Festival “Le mie passioni: calcio e cucina, passando per la vigna e Masterchef” con il celebre ex direttore di gara in veste di enologo. Tombolini, appassionato di enogastronomia, firma infatti importanti etichette di Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore e Rosso Conero Doc. L’ex giacchetta nera di Loreto diviene arbitro della Associazione Italiana Arbitri (A.I.A.). Dopo la consueta trafila nelle categorie giovanili, dilettantistiche e semiprofessionistiche, esordisce in serie A il 23 gennaio 1994 dirigendo la partita Foggia-Lecce. Durante 13 anni di appartenenza alla CAN, ha arbitrato 151 gare di serie A e oltre 130 gare di serie B, dirigendo praticamente tutti i derby italiani e le sfide più prestigiose. Frequenti le gare dirette in Europa e nel mondo. Dopo la partecipazione alle trasmissioni di punta di Rai Sport (“Notti Mondiali”, “Novantesimo minuto” e “La Domenica Sportiva”), ha recentemente collaborato e collabora con diverse altre emittenti televisive nelle trasmissioni relative al campionato di Serie A. Appassionato di cucina, fa parte del cast della nota trasmissione tv “Celebrity Masterchef” per l’edizione del 2018. Modera Valerio Calzolaio. Degustazioni gratuite. Prenotazione obbligatoria (segreteria@overtimefestival.it).

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com