Ruvidoteatro, corsi e laboratori per l’anno 2017/2018

Ruvidoteatro, corsi e laboratori per l’anno 2017/2018

PRESENTAZIONE ATTIVITA’ DI SPAZIO FUSIONE

OFFICINA TEATRO 2017 -2018

GIOVEDI’ 5 OTTOBRE – ORE 21.00

SABATO 7 OTTOBRE – ORE 18.30

SpazioFusione – Palazzo Filippini

Via Oberdan – MATELICA

Matelica – Ruvidoteatro rilancia l’idea di uno spazio creativo dove incontrare e conoscere persone e idee, alla ricerca dello star bene e del crescere insieme.

Un luogo dove imparare e apprendere, per sentirsi in armonia con gli altri, e dare spazio alla nostra creatività ed espressività. Un modo di ascoltare e ascoltarsi per creare cultura e interagire in modo semplice ma stimolante. Dove si incontrano dai bambini ai nonni, dai giovani agli adulti, dagli esperti ai curiosi.

SPAZIO FUSIONE

Lo spazio Fusione è un luogo d’incontro per scoprire nuove forme di comunicazione e linguaggi, in un continuo crocevia di scambi tra idee, proposte, ed eventi.

Uno spazio aperto a tutti, dove condividere sensazioni, imparare forme diverse di stare insieme, confrontare il nostro modo di pensare.

Un ambiente che diventa formativo, educativo, di azione e movimento, di visione, di interpretazione, di ascolto, in continua evoluzione tra scambi e approfondimenti.

Un intreccio di proposte che mettono in relazione le persone, sia bambini , giovani e adulti, esperti e neofiti, curiosi e addetti ai lavoro, personaggi noti e semplici cittadini.

Un centro d’interesse culturale e in-formativo sul territorio, che guardi al nuovo e alla tradizione, con la prospettiva di essere sempre in movimento e ascolto, per offrire opportunità di conoscenza e incontro tra generazioni.

PROPOSTE DI SPAZIO FUSIONE

LINGUAGGI DEL TEATRO E DELLA COMUNICAZIONE

  • CORSO PER ADULTI SERALE

Sguardi: 12 incontri settimanali per conoscere se stessi e gli altri, attraverso il teatro e conoscere come da semplici gesti e parole si può intraprendere un viaggio intenso nelle storie di tutti i giorni.

  • DIZIONE E PUBLIC SPEAKING
  • 8 incontri: Il corso si propone di migliorare la propria capacità espressiva e scioltezza di linguaggio, cercando di vincere la timidezza ed acquisire la massima capacità di confronto con le altre persone. Respirazione, fonetica e articolazione; studio delle regole di pronuncia; esercizi di fonazione; lettura a prima vista. Perché saper comunicare significa molto di più che saper parlare.
  • CORSI POMERIDIANI PER BAMBINI

Il gioco del teatro per liberare le immense potenzialità espressive dei bambini e dei ragazzi, indirizzare le loro energie in un percorso alla scoperta del corpo e delle emozioni favorendo una maggiore esposizione nei confronti degli altri e agevolando i rapporti interpersonali.

  1. Piccole storie: 12 incontri sul gioco del teatro, attraversando storie, racconti e fantasie dei nostri piccoli eroi: Età 6/10
  2. Errabondo teatro: 12 incontri sulle tecniche teatrali, suggestionati dai racconti dei ragazzi, che imparano a stare sul palco e a scrivere piccole storie. Età: 11/14

PROPOSTE A TEMA

  • LETTURE ANIMATE PER BAMBINI

Storie e racconti alla finestra: serie di letture animate rivolte alle famiglie, con coinvolgimento dei bambini.
Sabato pomeriggio/Domenica mattina

INFORMAZIONI 338.1788079

www.ruvidoteatro.eu

ruvidoteatro@libero.it

Fb CompagniaRuvidoteatro

www.attounico.it

Fb attounicoeventi

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com