Successo per la 5a edizione della “Camminata per San Benedetto Martire”

Successo per la 5a edizione della “Camminata per San Benedetto Martire”

 

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Successo per la “Camminata per San Benedetto Martire” che si è svolta in occasione delle festività patronali.

Si tratta di una manifestazione, giunta alla quinta edizione, che è stata la capofila di un progetto, denominato “Gli itinerari della fede”, che vuole coniugare la promozione dell’attività fisica con la visita a santuari, chiese e strutture religiose del territorio per favorire la conoscenza in particolare dei patroni delle nostre città.

L’iniziativa è stata organizzata dal Circolo Acli Oscar Romero, U.S. Acli Marche, Ufficio per la pastorale turismo, sport e tempo libero della diocesi di San Benedetto del Tronto, Comitato di quartiere Paese Alto, Associazione culturale amici del paese alto ed amministrazione comunale.

La partenza del gruppo dei podisti è avvenuta da Piazza Sacconi e la carovana ha attraversato sia la parte più antica di San Benedetto del Tronto che altre zone come lo splendido lungomare.Nel corso del 2017 l’iniziativa si è svolta a Acquaviva Picena, Cossignano, Ascoli Piceno, Spinetoli, Monteprandone, Montedinove e San Benedetto del Tronto e nei prossimi mesi sono in programma iniziative anche in altre località. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.usaclimarche.com. o la pagina facebook “Gli itinerari della fede”.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com