Cambiamenti, due imprese del piceno parteciperanno al concorso nazionale cna su innovazione aziendale

Cambiamenti, due imprese del piceno parteciperanno al concorso nazionale cna su innovazione aziendale
PREMIO CNA CAMBIAMENTI, DUE GIOVANI IMPRESE RAPPRESENTERANNO IL PICENO NEL CONCORSO NAZIONALE CNA SU FUTURO, NUOVE IDEE, INNOVAZIONE E NUOVE PROSPETTIVE DI LAVORO
Ascoli Piceno – Imprese, giovani e nuove indee per il futuro protagonisti al teatro Alfieri di Montemarciano dove si è svolta la finale regionale del premio “Cambiamenti”. Il concorso nazionale della Cna che scopre, premia e sostiene le migliori imprese italiane nate negli ultimi tre anni (dopo il primo gennaio 2014) che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro.
A livello di regione Marche sono state valutate 40 aziende che si sono iscritte al concorso, di queste 40 solo le prime 12 hanno avuto la possibilità di essere valutate a Roma per il premio finale che mette in palio fino a 20.000 euro e un giorno di consulenze a Dublino presso le sedi di Google e di Facebook, oltre a incontri, strumenti, servizi e opportunità per crescere meglio. “Abbiamo portato le nostre imprese in questa vetrina – spiega Francesco Balloni, direttore provinciale della Cna di Ascoli – consapevoli del fatto che il futuro economico del nostro territorio è legato a doppia mandata con la capacità imprenditoriale e la creatuvità della nuova generazione degli imprenditori Piceni”.

Della provincia di Ascoli Piceno si erano iscritte 3 aziende, Cving Srl, Minijob Srl e Modom Srl. Minijob e Modom si sono classificate tra le prime 10 migliori aziende delle Marche sulle 40 valutate e quindi concorreranno a Roma alla valutazione per il montepremi finale insieme alle altre aziende di tutta Italia. Queste le loro peculiarità. Minijob Srl di Ascoli Picno: il portale dei piccoli lavori, un portale dove offerta e domanda di lavoro si incontrano direttamente senza intermediari, non esiste un portale simile in Italia. Modom Srl di Monteprandone: costruzioni in legno e microarchittetura, architetture in continuo mutamento: nascono, crescono, si moltiplicano e si smantellano. Niente più beni immobili, ma beni in evoluzione, affinché si adattino alle tue necessità. Un’innovazione ad alto contenuto energetico e molto efficiente.
L’evento a Montemarciano ha visto presente le massime autorità della Regione Marche, dell’Università Politecnica delle Marche, insieme al presidente nazionale Giovani imprenditori Cna, Marco Vicentini, e al presidente regionale Cna, Gino Sabatini. Per la Cna di Ascoli, il presidente provinciale Luigi Passaretti, il presidente dei Giovani Imprenditori, Luca Ricci Pacifici, il direttore provinciale Francesco Balloni e la responsabile Giovani Imprenditori Ascoli Piceno, Monica Fagnani. “Le tradizioni e l’inventiva dei giovani – il commento di Luca Ricci Pacifici – sono l’ingrediente fondamentale per un niovo assetto economico del territorio e per nuove prospettive di impresa e di lavoro”.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com