Cna, successo per “Nonni a scuola di Bimbi”

Cna, successo per “Nonni a scuola di Bimbi”

CNA PICENA PENSIONATI E CROCE ROSSA DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO PER I NONNI CHE ACCUDISCONO I NIPOTI. PARTECIPAZIONE E INTERESSE PER IL CORSO SU PREVENZIONE E CURA DELLE PATOLOGIE PEDIATRICHE: GLI INCONTRI PROSEGUIRANNO GIOVEDI’ 16 E 30 NOVEMBRE IN CNA (VIA NAZARIO SAURO 162)

San Benedetto del Tronto – Successo di partecipanti e grande interesse per il primo degli incontri del progetto formativo della Cna Pensionati di Ascoli Piceno in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, comitato di San Benedetto del Tronto, dal titolo “Nonni a scuola di Bimbi”. Dopo il buon esito dell’iniziativa ad Ascoli la Cna ha esteso l’iniziativa a San Benedetto, con la Cri ha replicato le giornate formative nella propria sede zonale di San Benedetto.

All’iniziativa hanno partecipato, in rappresentanza della Cri, la professoressa Maria Paola Spinelli, infermiera volontaria monitrice di primo soccorso e il volontario Andrea Merlini. Per la Cna Piena erano presenti il Presidente provinciale Luigi Passaretti, la responsabile della sede sanbenedettese dell’Associazione, Irene Cicchiello e la referente di Cna Pensionati di San Benedetto, Irene Bellucci. Oltre venti i “nonni” e le “nonne” che hanno seguito con attenzione e partecipazione le indicazioni degli operatori sociosanitari riguardo prevenzione e cura delle più comuni problematiche che possono riguardare i piccoli.

Nel corso dell’incontro i formatori della Croce Rossa hanno anche illustrato le tecniche di primo soccorso per fronteggiare eventuali situazioni di emergenza. I prossimi incontri si terranno, sempre nella sede Cna di San Benedetto del Tronto, in via Nazario Sauro 162, nei giorni 16 e 30 novembre prossimi.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com