dalla Prefettura di Fermo

dalla Prefettura di Fermo

Fermo, 2017-11-23 – Sono proseguite nella giornata di oggi le visite istituzionali del Prefetto Maria Luisa D’Alessandro, dopo la giornata di ieri in Ancona per conoscere il Presidente della Regione Marche, con il quale si è intrattenuta su diverse tematiche che interessano la provincia di Fermo: ricostruzione post-sisma, situazione del distretto calzaturiero, progetto del nuovo ospedale a Campiglione di Fermo.

Il Prefetto ha fatto un sopralluogo nei comuni di Amandola e Montefortino, incontrando i Sindaci Adolfo Marinangeli e Domenico Ciaffaroni, dai quali ha ricevuto un puntuale quadro della situazione in cui versano i due comuni montani fortemente colpiti dal sisma.

Nella circostanza ha incontrato anche il Direttore dell’ASUR Area Vasta 4, dottor Licio Livini, che ha potuto fornire al Prefetto puntuali elementi informativi sullo stato dell’arte concernente la struttura ospedaliera di Amandola, alle soluzioni provvisorie intraprese e alle prospettive nel medio – lungo termine.

Il Prefetto D’Alessandro ha usato parole di encomio e stima nei confronti dei Sindaci che hanno dovuto affrontare l’emergenza sisma e che sono ora impegnati nella complessa e delicata ricostruzione e, per il loro tramite, ha voluto formulare un saluto ed un incoraggiamento alla popolazione vittima del terremoto, ripromettendosi, gradualmente, di far visita anche negli altri comuni della provincia danneggiati dal terremoto.

Dopo aver avuto incontri improntati alla massima cordialità e reciprocità di intenti con il Presidente del Tribunale, dottor Ugo Vitali Rosati, ed il Procuratore della Repubblica, dottor Domenico Seccia, il Prefetto si recherà domani presso la Curia a far visita a Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Luigi Conti, Amministratore Apostolico di Fermo.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com