E’ partita alla grande la nuova stagione di Ascolinscena

E’ partita alla grande la nuova stagione di Ascolinscena
Listen to this article

Grande successo per Debora Mancini nella “sua” Ascoli

Ascoli Piceno – Sabato scorso 18 novembre al Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno è iniziata la Rassegna Ascolinscena 2017-2018, aperta dallo spettacolo “Mi piace da morire” con Debora Mancini.
Fortemente voluta dagli organizzatori, ossia Castoretto Libero, Donattori, Li Freciute e la Compagnia dei Folli, la Mancini è tornata nella sua città natale con lo spettacolo che da diversi anni sta riscuotendo grande successo in giro per l’Italia e che ha riempito il PalaFolli sabato scorso.
Nata e cresciuta tra i fiumi Tronto e Castellano, la Mancini è divenuta un’attrice comica e drammatica di indiscusso valore. Oltre alle mille iniziative che la vedono impegnata in moltissime manifestazioni a Milano e nella Lombardia, Debora continua a riscuotere successo con il racconto del suo alter-ego, Deborasenzacca, che trasporta le donne e i malcapitati uomini in un mondo fatto di ironia e comicità quotidiana alle prese con problemi di coppia, di sesso, di amore che diventano spunto per ridere delle nostre inquietudine e ossessioni. Sul palco anche Daniele Longo, partner nel lavoro e nella vita della poliedrica Mancini, che si lascia “maltrattare” tra una battuta e uno skecth mentre mostra la sua straordinaria bravura di musicista tra il pianoforte, la fisarmonica e un dj set.

Lo spettacolo di Debora Mancini anticipa gli appuntamenti con il Concorso Ascolinscena a cui partecipano sei compagnie italiane che porteranno al PalaFolli i loro spettacoli spiccatamente comici.
Il pubblico abbonato e i rappresentanti delle compagnie organizzatrici saranno chiamati a giudicare gli spettacoli in concorso e decreteranno i vincitori nelle varie categorie.
Sabato 2 dicembre sul palco del PalaFolli arriverà la compagnia “La Bottega dei Rebardò” con il pluripremiato “Ben Hur”, storia moderna di ordinaria periferia, opera del drammaturgo Gianni Clementi. Il racconto è ambientato in una casa della estrema periferia della Città Eterna, Roma, città cosmopolita che accoglie e respinge, città incattivita ed allo stesso tempo capace di grande generosità. Maria e Sergio, sono due fratelli che condividono la stessa casa.
Sergio, stuntman infortunatosi durante le riprese di un film è costretto per sbarcare il lunario a vestirsi da centurione ed animare la piazza del Colosseo; la sorella Maria, oramai rassegnata impegna le sue giornate lavorando in una chat erotica. Vita piatta, senza speranze, senza ambizioni fino all’arrivo in casa di un immigrato bielorusso: Milan.
Questa convivenza forzata però rende la vita ancora più turbolenta e intrisa di convulsi incomprensioni, sul filo della illegalità. Due mondi che si incontrano e che possono vivere di solidarietà, ma anche di paura per ciò che non si conosce.
L’edizione XI di Ascolinscena è sostenuta dalla Fita Gatt Marche, la Federazione Italiana di Teatro Amatoriale, da Fainplast Compounds srl e dal Gruppo Gabrilelli SpA.
Dopo lo spettacolo sarà possibile intrattenersi con gli attori e scambiare due chiacchiere in allegria durante la degustazione di vino offerta dalla Cantina San Filippo di Offida.

Ingresso € 10,00. Inizio spettacolo ore 21:00

Info www.palafolli.it oppure 0736-35 22 11

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com