Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:23 di Mer 17 Lug 2019

Gli allievi del Luci in trasferta a Pesaro e a Urbino

di | in: Cronaca e Attualità

LUCI_ID106_Pesaro_13.11.2017

image_pdfimage_print

Visita all’Innovation District 106 e lezione congiunta con gli studenti del Contamination Lab.

Macerata – Si è svolto tra Pesaro e l’Università di Urbino il quarto incontro della nuova edizione del Luci, il Laboratorio umanistico per la creatività e l’innovazione di Unimc, coordinato da Francesca Spigarelli, delegata del rettore ai rapporti con le imprese, dall’ufficio Ilo e Placement e dal tutor Lorenzo Compagnucci.


Durante la mattina gli allievi del Luci sono andati alla scoperta dell’Innovation District 106 di Pesaro, uno spazio innovativo, colorato ed informale, dove imprenditori e professionisti condividono competenze, progetti e organizzano eventi formativi aperti a giovanissimi, start-uppers e curiosi. Nel pomeriggio il gruppo Luci è stato ospitato dal Contamination Lab, cLab, dell’Università di Urbino, il laboratorio sull’imprenditorialità coordinato da Francesca Cesaroni. Qui, insieme ai colleghi di Urbino e della Politecnica delle Marche, i ragazzi hanno parlato di come aprire un’impresa con Silvia Vaselli.

Si prosegue venerdì prossimo al CreaHub di Unimc, quando gli allievi dei vari Atenei saranno di nuovo insieme e impegnati in attività interattive sul tema “La strategia di branding come base per la comunicazione advertising”. Ospiti della giornata saranno i formatori Massimo Pigliapoco e Alessandro Piccioni dei laboratori creativi e web agency Tonidigrigio – associazione culturale PepeLab.

LUCI _ cLab _ Urbino_13.11.2017

© 2017, Redazione. All rights reserved.




21 Novembre 2017 alle 19:37 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata